Coronavirus, ufficiale: Puglia e Basilicata da lunedì in zona gialla

Puglia e Basilicata in zona gialla da lunedì prossimo: è quanto stabilito dal monitoraggio Iss-Ministero della Salute che sarà presentato oggi.

BARDI: SERVE RESPONSABILITA' - “La Basilicata dal 10 Maggio è zona gialla

LEGGI L'ORDINANZA. IL COMMENTO DI DECARO - «L'effetto psicologico» del liberi tutti «non sarà legato alla zona gialla, se diventiamo zona gialla, come spero.

Le decisioni, sulla base dei dati della cabina di regia sono state prese dal ministro della Salute Roberto Speranza (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Dal 15 maggio 2021, sempre in zona gialla, sono consentite le attività delle piscine all’aperto e, dal 1° giugno, quelle delle palestre. Fiere, convegni e congressi. Dal 15 giugno in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. (BrindisiReport)

Ci sono tanti cittadini tra i 60 e i 69 anni che si sono prenotati ma che hanno paura. Stiamo cercando di spostare avanti la seconda dose per liberare qualcosa per i medici di medicina generale proprio per risolvere questo problema" di approvigionamento (BariToday)

La platea dei pugliesi di età compresa tra i 59 e i 50 anni che devono ancora ricevere la prima dose di vaccino è di 469.832 persone. Prosegue anche la copertura di tutte le persone dai 16 anni in su, individuate dal Piano nazionale vaccini anti-Covid-19 come particolarmente fragili. (BariToday)

Da sabato inizieranno le somministrazioni delle seconde dosi agli operatori scolastici secondo la programmazione organizzata direttamente con i dirigenti scolastici. Le dosi somministrate oggi in provincia di Foggia. (FoggiaToday)

In calo anche il numero dei decessi mentre è ancora alta la cifra dei nuovi guariti e pertanto si registra una flessione notevole degli attuali positivi. Sono 870 i contagi da coronavirus in Puglia oggi, 7 maggio, secondo i dati del bollettino della regione. (Adnkronos)

Prosegue anche la copertura di tutte le persone dai 16 anni in su come particolarmente fragili. La platea dei pugliesi di eta' compresa tra i 59 e i 50 anni che devono ancora ricevere la prima dose di vaccino e' di 469.832 persone. (TraniLive)