Temporale a Milano: strade allagate, molti interventi dei pompieri

Allagamenti in diverse strade di Milano durante il violento temporale che si è abbattuto sulla città tra l'ora di pranzo e il primo pomeriggio, a seconda delle zone.

Tra queste, in via Gattamelata l'acqua non riusciva a defluire ed è entrata nei moduli prefabbricati

Secondo quanto viene segnalato, i quartieri più colpiti sono l'Arco della Pace, via Piero della Francesca, la zona tra via Cenisio e piazza Gerusalemme e piazza Wagner-via Washington (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

S.p.A. fa presente che per effettuare i lavori sarà interrotta l’erogazione idropotabile ai serbatoi e che gli stessi proseguiranno, senza soluzione di continuità, fino alla regolarizzazione delle portate addotte. (Corriere di Lamezia)

Altri danni si segnalano in via Saffi, via Montebello, e via Pizzardi. Allagamenti, alberi caduti in sede stradale e pali della luce pericolanti sono segnalati in diversi comuni della provincia nord-est, ma anche verso Calderara e Sasso Marconi. (BolognaToday)

Il maltempo che sta colpendo buona parte d’Italia, con gravi allagamenti a Roma e Busto Arsizio, non ha risparmiato neanche Bologna e provincia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la copertura, i carabinieri della Stazione Navile e la polizia locale. (MeteoWeb)

Tutto a causa di un improvviso temporale che si è abbattuto con forza su Milano e l’hinterland. Poi le prime gocce e in breve tempo una grande massa d’acqua si riversa sulla terra. (Caffeina Magazine)

Secondo quanto si apprende, la forte pioggia ha mandato in tilt il sistema fognario In queste ore sulla Capitale si abbattendo un temporale di forte intensità che sta creando problemi dal centro alla periferia. (Il Riformista)

Cronaca meteo VIDEO: FORTE TEMPORALE a BOLOGNA. 8 giugno 2021. ore 22:58. Redazione 3BMeteo. 45 secondi Per tutti tempo di lettura45 secondi. Forte temporale a Bologna, con anche GRANDINE. Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna. (3bmeteo)