Dichiarazione dei redditi: da quando si può scaricare il modello 730 precompilato

Mancano pochi giorni all’inizio della stagione della dichiarazione dei redditi. Dal prossimo 2 maggio, difatti, i contribuenti italiani potranno scaricare e visionare il modello 730 precompilato. Inizialmente la pubblicazione da parte dell’Agenzia delle entrate era prevista per il 30 di aprile, ma in considerazione della festività del primo maggio, il tutto è slittato al 2 di maggio, a poco meno di una settimana dall’11 maggio, altra data fondamentale perché sarà il giorno a partire dal quale i contribuenti potranno inviare o modificare il precompilato. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Al Centro di assistenza fiscale di via Catalani 59 (per appuntamenti telefono 050.912130 e mail lucca.frontoffice@acli.it) si lavora per assicurare consulenza, assistenza e accompagnamento a lavoratori e pensionati nelle procedure per la compilazione e presentazione delle dichiarazioni dei redditi. (LuccaInDiretta)

In merito al Modello 730/2024 l'Agenzia specifica chesi tratta solo delle due seguenti: a) Nella colonna 4 del rigo G15, dopo la parola “Rata” è inserito “/Spesa”; (Fiscoetasse)

1/2024, attuativo della riforma fiscale) ha riformulato il calendario di presentazione delle dichiarazioni dei redditi, fissandone la scadenza al 30 settembre. 13/2024, con l’entrata in vigore del concordato preventivo biennale, per il 2024, la scadenza è stata stabilita, per tutti i contribuenti, al 15 ottobre 2024. (Ipsoa)

Al via il 730 semplificato (ma con 152 pagine di istruzioni)

interessi, premi e altri proventi delle obbligazioni e titoli similari, pubblici e privati, per i quali non sia stata applicata l’imposta sostitutiva; compensi, percepiti da docenti titolari di cattedre nelle scuole di ogni ordine e grado, derivanti dall’attività di lezioni private e ripetizioni e che intendono fruire della tassazione sostitutiva. (Euroconference NEWS)

Debutta quest’anno il modello semplificato, una dichiarazione dei redditi precompilata ancora più facile e veloce anche se poi il manuale di istruzioni conta 152 pagine, 8 in più rispetto al 2023. Vediamo insieme come si compila quest’anno la precompilata semplificata. (Today.it)