Vincenzo Santopadre: "Come essere un campione nel tennis? Vai in un ristorante e mettiti alla prova"

"Se vuoi diventare un grande campione nel tennis, vai al ristorante e mettiti alla prova, se diventi nervoso perché ti fanno aspettare tanto, lascia perdere e vira su altro".

Ha un volto pulito ed ha la capacità di essere un grande lottatore: non molla mai"

Questo è l'esordio di Vincenzo Santopadre nella lunga intervista rilasciata ad Ennio Battista di FQ Magazine.

Il suo modo per promuovere un tennis vincente - ha completato sul suo allievo Santopadre - è restare sé stesso. (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri media

Berrettini è stato il terzo tennista selezionato per il Team Europa, dopo l'organizzatore del torneo Roger Federer e dopo il tennista austriaco Dominic Thiem. Matteo farà parte della selezione della Laver Cup, competizione che si disputerà dal prossimo 24 al 26 Settembre a Boston, al TD Garden, casa della squadra Nba dei Boston Celtics. (Tennis World Italia)

Il capitano della squadra del Vecchio continente, Bjorn Borg, è lieto di dare il benvenuto a Berrettini. L’azzurro, finalista sull’erba del prestigioso torneo di Wimbledon la scorsa settimana, farà la sua prima apparizione nella nota esibizione internazionale e rappresenterà il team Europa assieme alla leggenda del tennis Roger Federer e al numero 6 del mondo Dominic Thiem. (oktennis)

Matteo Berrettini ha espresso tutta la sua soddisfazione per questa chiamata: “Sono davvero entusiasta di far parte della Laver Cup quest’anno. Matteo Berrettini parteciperà alla Laver Cup 2021, la competizione tennistica a squadre che mette di fronte Europa e Resto del Mondo. (OA Sport)

17 Luglio 2021. Il romano è di gran lunga il tennista italiano più seguito su Instagram. Il romano è di gran lunga il tennista italiano più seguito sul social, e ha distanziato nettamente sia Fabio Fognini, che è sopra al mezzo milione, sia Jannik Sinner, terzo con poco più di 400mila seguaci. (Sportal)

Roger Federer (4,215); 10 Novak Djokovic (12,113 punti); 2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È l'uomo del momento nel mondo del tennis e probabilmente nello sport italiano, Matteo Berrettini ha conquistato proprio tutti e senza dubbio molti meriti dei suoi successi vanno all'ex tennista ed ora coach Vincenzo Santopadre. (Tennis World Italia)