Eterologa, la Corte Costituzionale rimette gli atti ai tribunali

Dopo due ore di udienza la Consulta ha restituito gli atti ai Tribunali che hanno sollevato il caso, rimandando alla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell'Uomo dello scorso novembre. I giudici della Corte erano chiamati a decidere sulla ... (Il Punto)

Ne parlano anche altre fonti

Il prossimo 22 maggio la Corte Costituzionale si pronuncerà sulla legittimità o meno del divieto di fecondazione eterologa previsto dalla legge 40/2004 sulla Procreazione medicalmente assistita (Pma). (L'Occidentale)

E' per questo che molte, moltissime coppie italiane - 4mila nel 2011 gli aspiranti genitori secondo i dati ... La fecondazione eterologa - ossia l'uso di ovociti o spermatozoi appartenenti ad estranei - nel nostro Paese non è ammessa. (wellMe.it)

La Corte Costituzionale ha iniziato l'udienza che dovrà decidere sul divieto di fecondazione eterologa stabilito dalla legge 40 del 2004. L'udienza si è aperta con l'intervento del giudice Giuseppe Tesauro. (Quotidiano Sanità)

In sostanza relativamente al divieto di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo sancito dalla L. Resta il no dunque per il momento. (OggiNotizie)

Su istanza del Tribunale di Firenze la Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi domani sulla legge 40, la legge che vieta la procreazione eterologa, cioè con gameti e ovociti non appartenenti alla coppia. (Gaianews.it)

Eventi, notizie, curiosità, informazioni di servizio, appuntamenti: ecco una piccola lista di cose che è meglio sapere prima di affrontare la giornata. Una rubrica quotidiana… per non farsi mai trovare “impreparati”. (Vanity Fair.it)