Vaccini: Dipiazza, Trieste venga preso come esempio

(AGI) - Trieste, 29 nov. - Mi auguro che "Trieste, primo Comune d'Italia a volere le vaccinazione obbligatorie dei bambini per accedere agli asili, venga presa come esempio". Lo afferma il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza riferendosi all'obbligo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

È Trieste la prima città d'Italia a imporre la vaccinazione obbligatoria per tutti i bimbi che frequentano gli asili e le scuole materne comunali e anche gli istituti convenzionati. (il Giornale)

La decisione della scorsa notte del Consiglio comunale è stata adottata dopo aver rilevato che a Trieste le coperture ... (Rosa Rossa)

Lo ha stabilito nella tarda serata di ieri, lunedì 28 novembre, il consiglio comunale della città. Ha ... (Consumatrici)

La delibera poi impegna l'amministrazione a delle campagne di sensibilizzazione nei confronti dei genitori affinchè si superi la "mala-informazione che ha generato questo crollo delle vaccinazioni", ha ribadito l'assessore Brandi sollecitata anche ... (road2sportNews)

In Veneto, l’obbligo di vaccinazione dei bambini non verrà reintrodotto, ma sono previste misure per assicurare il recupero delle coperture vaccinali e garantire la salute della collettività. (Vicenzareport)

Nel dettaglio, la modifica comprende 31 strutture di asili nido (18 comunali e 13 convenzionati) per un totale di circa duemila bambini, cui si aggiungono 30 scuole dell'infanzia, per altri 2.500 bambini. (LaProvinciaNotizie)