Pisapia: «La Mm gestirà le case popolari, finalmente una svolta»

«Finalmente si cambia»: Giuliano Pisapia quasi lo scandisce. È la frase con cui il sindaco comunica ufficialmente la «svolta»: la decisione «politica» di affidare alla partecipata Metropolitana milanese la gestione dei 28 mila alloggi popolari del Comune. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Così il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha definito la decisione di dire addio all'Aler e di affidare alla ... (InfoOggi)

Giornata lunga a Palazzo Marino: si apre alle 9.30 con un vertice di maggioranza tra sindaco, capigruppo e segretari di partito e prosegue con una ... (il Giornale)

La soluzione della già difficile situazione di Aler, l'Azienda lombarda di edilizia residenziale, rischia di slittare ancora. E a farne le spese saranno ancora una volta le migliaia di famiglie che da tempo, con i sindacati degli inquilini, ... (Il Ghirlandaio)

A dare il via libera all'ipotesi che circola da giorni ieri mattina il vertice con i ... Le case popolari di proprietà del Comune dal 1 dicembre passeranno sotto la gestione di Metropolitana Milanese. (il Giornale)

Da un lato un modello decentrato che avvicini la gestione delle case popolari agli inquilini; dall'altro un modello per il futuro quando, nell'ottica dell'area metropolitana, altri Comuni dell'hinterland che possiedono un patrimonio edilizio proprio, potranno ... (Corriere della Sera)