Prescrizione, Renzi a Conte: 'Se vuoi cambia maggioranza, tanto sai come si fa'

Presidente, ora la palla tocca a te: noi non abbiamo aperto la crisi e non vogliamo fare polemiche, ma non rinunciamo alle nostre idee.

Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, dalla sua pagina Facebook risponde alle accuse mosse nel pomeriggio dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Puoi cambiare maggioranza, lo hai già fatto e sai come si fa, ma non può dire che noi siamo opposizione maleducata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. recuperali. (Il Manifesto)

Renzi torna poi su quanto detto oggi dal premier Conte intervenendo a 'Dritto e Rovescio' su Rete4. "Fare il presidente del Consiglio è un lavoro difficile, usurante, può capitare di sbagliare", aggiunge il leader di Iv. (Adnkronos)

Ma chi vuole stare con noi sappia che noi siamo alleati, non sudditi. Col sorriso sulle labbra, con la civiltà degli argomenti non cediamo -prosegue il leader di Iv - Se altri vogliono diventare populisti facciano pure. (Adnkronos)

Nel bel mezzo della crisi tra il premier Giuseppe Conte e Italia Viva, esplosa sul nodo della prescrizione, il quotidiano La Repubblica parla di un piano di Conte “ardito, funambolico, in cinque mosse”. (Finanzaonline.com)

Suggerisco a tutti di smetterla di mancare di rispetto a Italia Viva. E’ quanto ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nel corso di una diretta Facebook rispondendo al premier Giuseppe Conte (LA NOTIZIA)

Alla riunione dell'esecutivo non hanno preso parte le ministre di Italia Viva, Teresa Bellanova ed Elena Bonetti. "Italia Viva deve chiarire non solo a me ma anche al Paese cosa intende fare. (Liberoquotidiano.it)