The Rock Trading, emerge la cruda verità: un buco da oltre 15 milioni

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura Tra accuse e misteri la vicenda di The Rock Trading che ha fatto tremare tutto l’ecosistema cripto italiano sembra avviarsi verso la prospettiva di una procedura concorsuale. L’assemblea dell’exchange per criptovalute tutto italiano ha dato la stura al rimpallo di accuse tra amministratori e controllori della società e allo sfogo delle frustrazioni di soci e clienti che avevano dato fiducia a quello che si vantava di essere il più longevo exchange al mondo. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

In questo contesto, l’obiettivo dell’incontro odierno è proprio quello di “nominare il nuovo organo amministrativo”, oltre che fare il punto sulle vicende che riguardano il broker, e non manca chi ipotizza che la società stia andando verso il fallimento… The Rock Trading è un broker di criptovalute nato nel 2011 a Milano, uno dei primi exchange di criptovalute in Italia e al momento vanta circa 34mila utenti registrati. (Finanzaonline.com)

Ci sono dei numeri nuovi, che riguardano il buco da sanare e gli investitori coinvolti, ma manca l’essenziale, cioè l’indicazione di una persona disposta a prendere il ruolo di amministratore di Digital Rock Trading, la holding a capo del broker The Rock Trading, uno dei primi exchange di criptovalute in Italia, le cui attività sono sospese da più di un mese. (Verità e Affari)

The Rock Trading, exchange di criptovalute con sede a Milano e una sede secondaria a Padova, ha un buco che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. È emerso mercoledì 22 marzo nell’assemblea dei soci della Digital Rock Holding spa che controlla la piattaforma. (Il Mattino di Padova)

In un comunicato diffuso dalla società si apprende che gli obiettivi dell'incontro sono principalmente due: quello di nominare il «nuovo organo amministrativo a seguito di decadenza del Consiglio di Amministrazione per venir meno della maggioranza degli amministratori nominati dall'assemblea» e fare il punto sulle«vicende occorse, nonché sulle misure adottate e sulle azioni intraprese con riferimento all'interruzione dell'operatività della piattaforma The Rock Trading». (Money.it)

Si è tenuta oggi l'assemblea straordinaria organizzata da Digital Rock Holding, la società che controlla The Rock Trading, l'exchange di criptovalute milanese bloccato ormai da più di un mese. Attualmente non sono disponibili comunicati da parte dell'azienda, tuttavia sono emerse alcune indiscrezioni da alcuni canali Telegram che stanno seguendo la vicenda. (Money.it)

In tal senso, l’obiettivo dell’incontro che si è svolto oggi è quello di “nominare il nuovo organo amministrativo”, oltre che fare il punto sulle vicende che riguardano la piattaforma, e non manca chi ipotizza che la società stia andando verso il fallimento. (Wall Street Italia)