Coronavirus, casi in calo in Regione. Vaccini, due milioni di cicli completati

Per 5 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 15 (+1 rispetto a ieri), 137 quelli negli altri reparti Covid (-5)

Sui 43 asintomatici, 27 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 9 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 1 grazie agli screening sierologici, 1 tramite i test pre-ricovero.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (News Rimini)

La notizia riportata su altri media

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (Regione Emilia Romagna)

In Italia le persone vaccinate che risultano positive al Covid-19 devono sottoporsi obbligatoriamente alla quarantena. In Gran Bretagna la quarantena è obbligatoria per tutti se si viene segnalati dall’app di tracciamento del coronavirus. (Investire Oggi)

Stima della popolazione non suscettibile di infezione. Al 14 luglio il 37,9% della popolazione risulta ancora suscettibile A oggi, 20 luglio, sono 6 (erano 16 il 5 luglio, -62%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. (ModenaToday)

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini e Reggio Emilia (entrambe con 41 nuovi casi), Piacenza (19), Ravenna (11), Modena e Ferrara (entrambe con 7 nuovi casi). (ravennanotizie.it)

Stabile anche la situazione degli ospedali della Regione, dove si registrano meno due pazienti nei reparti (che accolgono 136 cittadini contagiati dal virus) e un ingresso in più nelle terapie intensive, dove al momento i pazienti covid sono in totale 31. (MilanoToday.it)

Qui in Italia ci sono stati e ci saranno contributi a fondo perduto, non è molto ma mi servono a tirare avanti" . Prima riuscivo a mettere da parte qualche soldo, oggi no, riesco a malapena a mantenere la mia famiglia" (Picchio News)