Coronavirus in Toscana, 431 nuovi casi: 35 in più a Pisa

Diminuiscono le persone in isolamento a casa e si registrano, anche oggi, più guariti di nuovi contagiati, con un delta positivo di oltre centoventi casi.

Scendono a 9.389, -1,3 per cento rispetto al giorno prima, le persone in questo momento positive al virus nella regione.

Coronavirus in Toscana: i decessi. Sono tre i nuovi decessi registrati: due uomini e una donna, con un’età media di 83,3 anni

Sono 431 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Toscana nelle ultime ventiquattro ore: pressoché gli stessi di ieri, a fronte di 8.631 tamponi molecolari e 8.976 tamponi antigenici rapidi di cui il 2,4 per cento è risultato positivo. (PisaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Io invece sono un modesto governatore di una regione esterna ai palazzi romani e quindi non ho ancora visto una circolare pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, o che mi è stata trasmessa. Probabilmente il Lazio è vicino a Roma e quindi frequenta di più i ministeri e sa che è pronta la circolare. (LA NAZIONE)

Esclusi i tamponi di controllo, sono stati 5.711 i soggetti testati nelle ultime ventiquattro ore: positivi il 7,5 per cento. Scendono a 9.389, -1,3 per cento rispetto al giorno prima, le persone in questo momento positive al virus nella regione. (IlGiunco.net)

Rispetto a ieri i casi sono sostanzialmente invariati, a fronte di un maggio numero di test (erano 17.047). Il bollettino della Regione. In Toscana sono 276.362 i casi di positività al Coronavirus, 429 in più rispetto a ieri (415 confermati con tampone molecolare e 14 da test rapido antigenico). (gonews)

Sulle vaccinazioni la Toscana si conferma seconda a livello nazionale per somministrazione di prime dosi. Adesso, ancora di più, manca il rush finale e questo deve ampliare il più possibile quello che è l'unico vero deterrente al Covid, il vaccino", aggiunge il presidente. (FirenzeToday)

Inoltre le affermazioni in campo medico sembrano alquanto azzardate e inesatte viste le recenti notizie provenienti dall’estero, senza considerare la direzione che ha preso il governo italiano e il governatore della Regione Toscana completamente opposta a quella del Parlamento Europeo. (valdinievoleoggi.it)

I vaccini attualmente somministrati sono 5.971.601 17.607 i test effettuati, di cui 8.631 tamponi molecolari e 8.976 test rapidi. (Adnkronos)