Zahra e la fuga da Kabul: «Lotto per la libertà delle donne, ma non vedo l'ora di tornare in Afghanistan»

Sto controllando ogni sera per vedere se riesco a trovare un biglietto per tornare indietro, ma quando parlo con la mia coscienza dico no, se torno ora là sarò una come tante altre, e non potrò essere efficace come quello che.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Era la mia famiglia che insisteva nel raggiungerla, ma io desideravo restare a Kabul a fare il mio percorso, pur con la presenza dei talebani. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Le classi miste, è stato sottolineato, "sono contrarie ai principi dell'Islam e alle nostre tradizioni" Sugli edifici del potere nella capitale sono state issate le bandiere bianche dei talebani con i versi del Corano. (L'Unione Sarda.it)

Ma non l’avevano distrutta i talebani, l’avevano distrutta i signori della guerra - rappresentanti di varie tribù in conflitto - che da una collina all’altra si davano battaglia per la conquista di Kabul dopo l’uscita dei Russi dal paese. (ilgazzettino.it)

Lo ha riferito un portavoce citato dal Guardian. La bandiera, bianca con un versetto del Corano, già piazzata sul palazzo il giorno stesso della conquista della capitale, è stata issata dal primo ministro, il mullah Mohammad Hassan Akhund, ha riferito il portavoce Ahmadullah Muttaqi. (Open)

Ieri un portavoce della Pia aveva confermato che questo primo volo verso Kabul, precisando tuttavia che la compagnia aerea sta ancora lavorando a ristabilire la regolarità della tratta. Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all’aeroporto di Kabul. (Gazzetta del Sud)

Solo trenta anni dopo il Pakistan ha visto partire gli inglesi. Imporre la democrazia. Oltre allo stato negato dei pasthun c’è stato un altro ostacolo politico nella vita più recente dell’Afghanistan, creato unicamente dagli occidentali. (Domani)

Negli ospedali di Emergency da sempre la policy esclude ogni discriminazione: stessa possibilità di carriera, stessi stipendi». Tre ospedali e circa duemila dipendenti da gestire. (Corriere della Sera)