Maserati MC20 prova, scheda tecnica, opinioni e dimensioni 3.0 V6 biturbo

Mostra il “cuore”. Prima di partire per il nostro test drive con la Maserati MC20, carichiamo il casco (ci servirà in pista…) nel baule posteriore: ha una capacità di 100 litri, sufficienti per un paio di borse (mentre un altro da 50 litri è sotto il cofano anteriore).

È pure connessa. La plancia della Maserati MC20 è essenziale nelle forme e curata nei particolari.

Basta un’occhiata. Erano bastate le prime immagini e informazioni della nuova Maserati MC20 per infiammare gli appassionati, che per tanto tempo hanno atteso il ritorno della casa del Tridente fra i costruttori di vetture supersportive. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Peccato che al prezzo elevato, vadano aggiunti parecchi euro per optional quasi irrinunciabili. La nuova Maserati MC20 conquista fin dai primi metri, ma è in circuito si apprezza a fondo. (AlVolante)

Solo per utenti esperti la scelta Esc Off, simile alla modalità Corsa, ma con tutte le funzioni di controllo disattivate compresa quella della trazione In modalità Corsa, provata sul circuito di Marzaglia, si apprezza l’accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,8 sec. (BlogSicilia.it)

Su superfici stradali bagnate o umide, per evitare slittamenti durante l'accelerazione o in curva, e' preferibile scegliere la modalita' WEB. In modalita' Corsa, provata sul circuito di Marzaglia, si apprezza l'accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,8 sec. (Tiscali.it)

3/2016Termini e condizioni | Informativa Privacy e Cookie Policy (Messina Oggi)

E questi sono 10 motivi per cui è diversa da ogni altra supercar mai costruita sul pianeta terra Questa, invece, è per tutti, visto che non verrà costruita in edizione limitata. (Automoto.it)

Volta da far paura. Mi segnalano anche che è stato modificato il setup degli ammortizzatori, perché in appoggio a circa 260 km/h c’era un leggero pompaggio del retrotreno (Quattroruote)