Cartelle esattoriali, il Parlamento chiede lo stop alla maxi-riscossione - LivingCesenatico.it

Dopo la tregua imposta dall’emergenza pandemica, a settembre, come noto, è ripartita la riscossione dell’Agenzia delle Entrate con la notifica di circa 60 milioni di cartelle esattoriali che stanno per essere recapitate ai contribuenti italiani.

Ma, proprio sul rettilineo finale, ieri in Parlamento si è tornati a parlare di “blocco delle cartelle” grazie ad un ordine del giorno di Fratelli d’Italia in cui si chiedeva anche una rottamazione-quater e una nuova sospensione degli obblighi di accantonamento per i pignoramenti presso terzi

(Livingcesenatico)

La notizia riportata su altri giornali

Entro l’anno, dopo lo sblocco del 31 agosto, è previsto l’invio di 4 milioni di cartelle affidate all’agente di riscossione in prossimità dell’avvio della sospensione, rispetto ai 20-25 milioni ferme Il 60 per cento del totale è al di sotto dei 500 euro, mentre solo il 10 per cento delle cartelle supera i 5mila euro. (Firenze Post)

Detto questo, su quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021 c’è da far presente anche che gli invii non saranno massivi. Quali e quante cartelle esattoriali saranno notificate entro la fine del 2021? (InvestireOggi.it)

Stampa. In arrivo un nuovo rinvio per le cartelle esattoriali e forse ci sarà una una rottamazione quater. Le cartelle in scadenza per il 30 settembre dovrebbero pertanto essere rinviate al primo gennaio 2022. (Salernonotizie.it)

E non è finita, perché l'entita del magazzino residuo si traduce in circa 225 milioni di singoli crediti da riscuotere contenuti in circa 137 milioni di cartelle Qualche mese fa si parlava di 35 milioni di cartelle esattoriali. (Liberoquotidiano.it)

Evidentemente, in questo periodo di pandemia, particolarmente difficile sotto tutti i punti di vista, parlare di redditometro “suona male” Intanto si attende la riforma del fisco, compresa quella della riscossione. (Livesicilia.it)

Il miglioramento stimato del deficit dovrebbe consentire il nuovo stop della riscossione delle cartelle esattoriali relative al periodo emergenziale. Questo perché è arrivato quasi unanime dalla Camera (con l’astensione di Leu) la richiesta al governo, tramite ordine del giorno, per chiedere un’ulteriore sospensione delle notifiche e una rottamazione-quater. (Mixer Planet)