Bassa marea eccezionale a Venezia, a rischio anche la navigazione sul Canal Grande

A nudo fondamenta segnate dal tempo, gradoni in equilibrio precario, mattoni sfaldati. Imputato principale, per molti veneziani, è il mancato scavo dei rii che da un decennio viene impedito dai tagli alla Legge Speciale, con i suoi fondi deviati al ... (ISPRA Servizio Laguna di Venezia)

Su altre testate

Sono gli effetti della prolungata alta pressione in Italia, con assenza totale di piogge da circa due mesi. Inevitabili le ripercussioni per la navigazione interna e sul Canal Grande. (La Prima Pagina)

Venezia e il mare, un rapporto dalla doppia faccia: se per quasi tutto l'anno i problemi sono provocati dall'alta marea (7 quelle superiori ai 110 cm tra gennaio e febbraio di quest'anno), l'alta pressione che caratterizza il periodo sta attualmente ... (ISPRA Servizio Laguna di Venezia)

Ieri si sono toccati i meno 55 centimetri e anche oggi nel tardo pomeriggio sono previsti meno 50 centimetri. L'inverno eccezionalmente secco mette a dura prova anche la laguna ed è allarme bassa marea a Venezia. (ISPRA Servizio Laguna di Venezia)

Vaporetti e mezzi di soccorso a rischio anche in Canal Grande, barconi 'incagliati' nel fango, rii isolati. Una bassa marea eccezionale sta mettendo in crisi in questi giorni la navigabilità di Venezia. (ISPRA Servizio Laguna di Venezia)

VENEZIA BASSA MAREA STORICA. Ora Venezia è difficilmente navigabile. (ISPRA Servizio Laguna di Venezia)

VENEZIA Ora Venezia è difficilmente navigabile. (ISPRA Servizio Laguna di Venezia)