Lopalco: «In Puglia seconda dose del vaccino AstraZeneca a prescindere dall'età»

Sono orgoglioso di farne parte, ma sono ancor più felice se penso che quello che abbiamo fatto in questi quasi vent’anni continuerà, grazie alla ricerca e alla didattica, a crescere e a diffondersi, in virtù di quella che i Latini avrebbero definito giustamente industria felix» (G. Cipriani)

Scienze umane tra ricerca e didattica vol.

II. di Giovanni Cipriani - Antonella Cagnolati (a cura di). «Orbene, vedo trasfigurarsi ai miei occhi tutte le figure dei miei colleghi e amici e tutte le loro personalità in una grande e maestosa biblioteca: ognuna/ognuno di loro costituisce uno scaffale di libri a sé, ma al contempo confinante, orizzontalmente e verticalmente, con gli altri scaffali, dando vita a una straordinaria enciclopedia dei saperi umanistici, fonte di documentazione, ispirazione, eredità, trasmissione di quanto è stato scoperto e depositato da altri e di quanto è stato scoperto e messo a disposizione da loro stessi, in una continuità incessante di conoscenze, riflessioni, acquisizioni. (il Mattino di Foggia)

Ne parlano anche altre testate

(LaPresse) – AstraZeneca “non è stato vietato e non è nemmeno controindicato tra i giovani”. Milano, 11 apr. (LaPresse)

"Mia mamma non aveva avuto alcun malessere dopo il vaccino Secondo il medico legale Olga Veglia, la donna è morta per un arresto cardiaco e nel suo corpo non sono stati rilevati trombi. (La Repubblica)

Il professor Lopalco dovrebbe sapere che se dà numeri – e non faccia come con i morti dell’altro giorno dove 70 diventano 15… e i 40 di ieri quanto diventano) – quei numeri condizionano i comportamenti dei pugliesi: dire che il 40% non vuole l’Astrazeneca è come invogliare altri pugliesi a non farlo. (BarlettaNews24)

"Guardi, Draghi ha fatto bene a dirlo: basta con le interpretazioni regionali. Poi sull'efficacia: fino ai 55 anni, poi fino ai 60, ora si dice over 60. (Yahoo Notizie)

Lo ha detto Giorgio Palù, presidente di Aifa, a Mezz’ora in più, di Lucia Annunziata, in onda su Rai3 (LaPresse) – Nei confronti del vaccino AstraZeneca “l’approccio è cautelativo, sulla base dei dati”. (LaPresse)

Milano, 11 apr. (LaPresse) – “Con Draghi e Figliuolo vi è stato un netto cambio di passo”. (LaPresse)