Alessandria-Juve Under 23 2-0, le PAGELLE: i nuovi acquisti continuano a deludere

Tante le insufficienze: prestazione tra le peggiori della stagione, se non la più brutta in assoluto.

I bianconeri, però, al di là della sconfitta hanno creato veramente troppo poco

Terza sconfitta consecutiva per lache viene battuta dall'con il risultato di 2 a 0 ( la cronaca del match ).

I nuovi arrivati a gennaio fanno ancora fatica a trovare un posto in questa squadra.– Sul primo gol non può nulla, ma sul secondo le responsabilità ci sono e pesano– In alcune occasioni non è particolarmente brillante, ma in apertura di ripresa salva un gol già fatto con un intervento in recupero prodigioso– Dopo due uscite a vuoto ritrova una prestazione senza errori pesanti– Diverse chiusure importanti: solido e attento– Una buona partita nelle due fasi– Sue le uniche occasioni di marca bianconera (Dall'83'- Entra quando la partita è pressoché conclusa)– All’esordio da titolare tra i professionisti: le gambe non tremano e la testa rimane lucida, una prova più che positiva– Tecnicamente impreciso in più di un’occasione, errori che danno il possesso alla squadra avversaria (Dal 73'- Non riesce a incidere minimamente sulle sorti del match)– Di solito è lui ad illuminare: oggi è buio pesto– Un buono scarico su Leone, per il resto davvero troppo poco (Dal 58'- Si fa notare in due occasioni: quando entra e quando viene ammonito, per il resto non è mai nel vivo del gioco)– Lotta come al solito ma predica nel deserto: troppo isolato e anche la sua prestazione, di riflesso, ne risente (Dall'83'- Pochi palloni toccati a match già indirizzato)- La squadra è rimaneggiata e Zauli deve lavorare in emergenza. (ilBianconero)

Su altre fonti

a Juventus U23 di Zauli viene sconfitta in casa dell'Alessandria 2-0 con una doppietta di Eusepi. Leone riceve il pallone in area e prova la conclusuone, palla a lato. 61' - Ammonito Barbieri per la Juventus U23, fallo su Celia. (Tutto Juve)

Siamo carichi più che mai, serviva vincere per mettere pressione a quella davanti. Umberto Eusepi, mattatore del match con la Juventus U23 con una doppietta, in un sol colpo ritrova il gol - dopo quasi un mese - ed arriva alla doppia cifra. (GrigiOnLine)

TIFOSI – «Innanzitutto c’è grande dispiacere nel non poter condividere con la nostra gente queste vittorie e questo momento. Sono sicuro che, in un momento molto positivo come questo, ci avrebbe dato un’ulteriore spinta come lei sa fare. (Juventus News 24)

6,5 CELIA. Alterna buone cose a qualche titubanza quando deve provare l’uno contro uno anche, la sua è una prova gagliarda specie nella ripresa quando ha energie da vendere: attento nella fase difensiva 6,5 PRESTIA. (La Stampa)

Alessandro Pio Riccio, Enzo Barrenechea, Gabriele Mulazzi e Samuel Iling-Junior sono stati inseriti nell’elenco di Zauli per la partita del Moccagatta. Viste le tante convocazioni dei bianconeri in prima squadra, l’allenatore ha attinto dal bacino dell’Under 19, a riposo forzato dopo il rinvio della sfida con l’Empoli. (Juventus News 24)

9 presenze, 3 reti e 1 assist per Barrenechea in Under 19, con il classe 2001 tra i giocatori su cui Zauli ha puntato quest’anno nella sua Under 23 oltre a Senko, Leo, Verduci, Tongya (ora al Marsiglia), Sekulov, Miretti, Da Graca e Cerri Abbiamo deciso di farlo giocare: penso sia stato uno dei migliori oggi, ha senso del gioco, fisicità, tecnica. (Juventus News 24)