Perché il prezzo di Dogecoin ha avuto un'impennata oggi?

Nelle ultime 24 ore DOGE ha guadagnato il 9,8% rispetto a Bitcoin (CRYPTO:BTC) e il 24% su Ethereum (CRYPTO:ETH).

Nelle prime ore di venerdì mattina Dogecoin (CRYPTO:DOGE) era in rialzo giornaliero del 15,4% a 0,19 dollari.

Nelle prime ore di venerdì Musk ha confermato la decisione della casa automobilistica su Twitter; il Cyberwhistle, uno degli articoli acquistabili in Dogecoin, è andato esaurito in poche ore

Negli ultimi 30 giorni DOGE ha ceduto il 3,3%, mentre negli ultimi 90 giorni il ribasso è stato del 26,5%. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre testate

Gli articoli acquistati con Dogecoin non possono essere restituiti o scambiati con denaro contante", hanno detto. "Gli articoli acquistati con Dogecoin non possono essere restituiti, scambiati o annullati. (Cryptonews Italy)

Basti ricordare che un anno fa, a causa dell’eccessivo impatto inquinante, Musk aveva annunciato che non sarebbero più stati accettati i pagamenti in Bitcoin. (TuttoTech.net)

Prodotti come "Cyberwhistle" e "Cyberquad for Kids", presenti nella sezione lifestyle, potranno essere acquistati utilizzando la criptovaluta, secondo il sito web di Tesla. A dicembre lo stesso Musk aveva twittato la decisione del colosso delle auto elettriche di accettare dogecoin come pagamento per alcuni prodotti presenti nel suo store online (Finanzaonline.com)

L’ultima notizia di Elon Musk è stata il suo tweet di mercoledì in cui si diceva che Tesla avrebbe iniziato ad accettare DOGE come pagamento. Dogecoin (DOGE) è una moneta meme basata sul popolare meme Internet “Doge” creato da un cane Shiba Inu. (Invezz)

Considera inoltre Dogecoin più adatta alla gestione di significativi volumi di transazioni, mentre Bitcoin, ha aggiunto, ha bassi volumi e costi elevati per transazione I blitz di Elon Musk. Elon Musk è solito condividere le sue opinioni sulle criptovalute sui social media, e nel 2021 hanno creato forti movimenti di prezzo in questo mercato molto volatile. (CorCom)

Altre monete meme non stanno andando bene. Il clamore che circonda le monete meme è diminuito in modo significativo negli ultimi mesi. Le balene Dogecoin hanno effettuato più transazioni nella moneta meme tra dicembre e gennaio. (Invezz)