Papa Francesco da oggi all'ospedale Gemelli per controlli

Papa Francesco da oggi all’ospedale Gemelli per controlli Papa Francesco si trova da oggi pomeriggio all’ospedale Gemelli di Roma dove verrà sottoposto ad accertamenti “programmati” secondo quanto comunicato dalla Sala Stampa Vaticana. A cura di Ida Artiaco Papa Francesco "si trova da questo pomeriggio al Gemelli di Roma per alcuni controlli precedentemente programmati". Lo ha fatto sapere il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

PAOLO RUSSO Papa Francesco ricoverato al Gemelli, il cardiologo Romeo: “Disturbo da non sottovalutare ma presto tornerà come prima” (La Stampa)

Secondo fonti vaticane Francesco ha avuto anche problemi cardiaci e un affaticamento respiratorio, condizione quest'ultima che già da alcuni giorni lamentava. Il pontefice avrebbe accusato un dolore al petto dopo l'udienza generale di questa mattina tenutesi in Piazza San Pietro mentre si trovava già nella sua residenza di Santa Marta. (Money.it)

Il Papa in ospedale e il fantasma delle dimissioni. Fonti vaticane: “Finché resta lucido non lascia” L’operazione al polmone a 21 anni, l’intervento al colon nel 2021 e il dolore al ginocchio. Bergoglio si affida ai medici e ai cardinali: «Chiedo sempre e mi dicono: continua» (La Stampa)

La crisi respiratoria e poi in ambulanza al Policlinico Gemelli di Roma. L’ipotesi è […] (Il Fatto Quotidiano)

Un'infezione non riconducibile al Covid-19, come riferito dalla Sala Stampa Vaticana. È arrivato a bordo dell'ambulanza vaticana, all'improvviso, nonostante avesse già previsto dei controlli medici per lo stesso problema: un affaticamento respiratorio continuo che da alcuni giorni non gli dava pace. (ilGiornale.it)

Non sono mancati nella sua vita problemi di natura sanitaria, come l'operazione al polmone subita da ragazzo, poi la ricorrente sciatalgia e, qualche anno fa, l'operazione alla cataratta. (ilgazzettino.it)