Consiglio Federale, niente iscrizione per Chievo e cinque di Serie C. La nota ufficiale

Nell’analisi della situazione generale, che prevede anche la rinuncia all’iscrizione al campionato di Serie C della società Gozzano, ascoltata la relazione della Covisoc in merito ad ogni singolo ricorso avverso la non concessione delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici 2021/2022, il Consiglio ha deliberato la mancata iscrizione in Serie B del Chievo Verona e in Lega Pro del Carpi, della Casertana, del Novara, della Paganese e della Sambenedettese (Tuttofrosinone)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella nostra gallery abbiamo creato la formazione ideale composta dai calciatori del Chievo Verona degli ultimi 20 anni. Abbiamo raccolto una formazione ideale dei migliori giocatori che hanno giocato con la maglia gialloblù. (GianlucaDiMarzio.com)

I romagnoli fallirono mentre il Chievo si salvò per questioni procedurali ma a fine anno tornò nel campionato cadetto Dopo il gol illusorio di un giovanissimo Adriano Fiore, in cinque minuti l’ex Manfredini e De Cesare ribaltano la situazione e danno inizio alla favola Chievo Verona (Tifo Cosenza)

Il Consiglio Federale quindi “ha deliberato di respingere il ricorso della società A.C. Che "ha rilevato il mancato rispetto di alcuni dei criteri legali ed economico-finanziari previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al Campionato di Serie B 2021/2022". (Tutto B)

Io e mia moglie stiamo male. L’ex centrocampista del Chievo, Luciano, soffre per l’intricata situazione che la società veronese sta vivendo. (Sportal)

Il grande merito di quel Chievo che nel 2001/02 debutta in Serie A, è quello di tenere Luigi Delneri, l’uomo che aveva conquistato la promozione. Quel Chievo lì, fu primo in classifica dall’ottava alla sedicesima giornata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non voglio pensare a niente di diverso. Ne è convinto l’ex clivense Luciano, che sulle colonne de “L’Arena” aggiunge: «Apro i giornali e sto male. (Trivenetogoal)