Mediaset-Vivendi, trovata l'intesa: i francesi fuori dal Biscione in cinque anni

Ma ci sono altre cause pendenti su cui Mediaset farà un passo indietro: ultimo pomo della discordia tra i due gruppi è stato il progetto MediaForEurope che Vivendi aveva chiesto di bloccare in varie sedi legali

Pace fatta tra Mediaset e Vivendi.

Dopo cinque anni di scontri, cause in tribunale e ostilità reciproche, le due società hanno annunciato di aver trovato un’intesa.

L’accordo era nell’aria già nel pomeriggio, quando sono emersi i primi dettagli relativi a trattative in corso tra le due società. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO. . FININVEST, MEDIASET E VIVENDI. METTONO FINE ALLE LORO CONTROVERSIE. Milano, Cologno Monzese e Parigi, 3 maggio 2021 Fininvest, Mediaset e Vivendi sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo globale per mettere fine alle loro controversie rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti. (Digital-Sat News)

Alla chiusura dell'accordo - prevista per il 22 luglio - Vivendi resterà in Mediaset con una quota del 4,61% Vivendi venderà la sua quota in Mediaset del 19,19% nell'arco di cinque anni, e Fininvest potrà acquistare le eventuali azioni invendute ogni anno ad un prezzo stabilito dalle parti. (HDblog)

Dopo lo stacco del dividendo, Fininvest acquisterà il 5% di Mediaset direttamente da Vivendi a 2,70 euro per azione (2,69 il prezzo di chiusura di Borsa) e Vivendi resterà quindi con una quota residua del 4,61%. (Calcio e Finanza)

***Mediaset: nell'accordo di pace 5 gruppi tv su cui Vivendi non puo' investire. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 04 mag - Sono cinque i gruppi televisivi europei su cui Vivendi si e' impegnata a non investire in base all'accordo di pace siglato con Mediaset e Fininvest. (Il Sole 24 ORE)

Del resto il tribunale di primo grado ha quantificato il danno subito da Mediaset per la disdetta unilaterale dell'accordo sulla pay tv in soli 1,7 milioni, dando nei fatti ragioni a Vivendi. Quanto alla governance, finché Vivendi resterà un socio di minoranza potrà partecipare, ma non lo farà in modo ostile. (La Repubblica)

Vivendi avrà il diritto di vendere l'intera quota in qualsiasi momento qualora il prezzo del titolo Mediaset raggiungesse 3,20. Vivendi, Fininvest e Mediaset "sono lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo globale per mettere fine alle loro controversie rinunciando reciprocamente a tutte le cause e denunce pendenti". (Adnkronos)