Maltempo: rovesci e temporali sul Veneto, stato di allerta su Prealpi e pianura

Il Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, con particolare riferimento alla rete idraulica secondaria, fissando dalle 14 fino a tutta la giornata di domani lo stato di Attenzione (allerta gialla) per i bacini: Piave Pedemontano (Bl-Tv), Alto Brenta - Bacchiglione -Alpone (Vi-Bl-Tv-Vr), Adige- Garda e Monti Lessini (Vr), Po - Fissero - Tartaro - Canal Bianco e Basso Adige (Ro-Vr), Basso Brenta - Bacchiglione (Pd-Vi-Vr-Ve-Tv), Basso Piave - Sile e Bacino scolante in laguna (Ve-Tv-Pd), Livenza - Lemene e Tagliamento (Ve-Tv)

e previsioni meteorologiche del Veneto segnalano per la giornata di oggi, giovedì 13 maggio, e per quella di domani, venerdì 14, tempo a tratti instabile specie nelle ore pomeridiane e serali, con probabili rovesci e temporali sparsi soprattutto tra Prealpi e pianura dove saranno possibili locali fenomeni intensi come forti rovesci e locali grandinate. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Previsioni meteo domenica 16 maggio: temperature in aumento. Per gli inizi della prossima settimana tempo in prevalenza bello, con un po' di instabilità residua solo al Nordest (Fanpage.it)

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. I venti saranno al mattino assenti e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. (3bmeteo)

Durante questo venerdì ci saranno piogge e rovesci diffusi su tutto il settore, con fenomeni temporaleschi che caratterizzeranno il venerdì in Piemonte e Lombardia Meteo, ancora maltempo sulla penisola: piogge estese sull’Italia. (Inews24)

LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo durissimo contro Diletta Leotta: cosa è successo. La perturbazione di oggi non lascerà scampo al nostro Paese, coinvolgendo le regioni da Nord a Sud. (Vesuvius.it)

Col passare delle ore il tempo andrà ulteriormente peggiorando sui settori occidentali del Nord e sulla Sardegna dove si faranno strada le prime piogge e locali temporali. L'Evoluzione fino a SERA. (iLMeteo.it)

Temperature minime comprese tra 9 e 15 °C e massime comprese tra 22 e 30 °C. Possibili raffiche fino a 28 km/h. La situazione meteo in città. A Palermo nuvoloso. (Sky Tg24 )