Orrore in India, il Gange restituisce decine di cadaveri. "Sono vittime del Covid"

Nonostante la seconda devastante ondata di contagi, nel Paese continuano ad essere proposti rimedi "naturali" per curarsi: sterco di vacca da spalmare sul corpo e urina di bovino da bere

Orrore in India, il Gange restituisce decine di cadaveri.

"Sono vittime del Covid" di Carlo Pizzati. (reuters). Quasi 100 corpi sono stati rinvenuti a Buxar, sulle rive del fiume sacro.

Con i crematori strapieni e con la legna che manca per le pire, gli abitanti temono si tratti di persone morte per il coronavirus (la Repubblica)

Su altri media

“Anzi, cospargersi o consumare questi prodotti può presentare altri rischi correlati, visto che molte altre malattie possono essere trasmesse dagli animali agli umani” “Non vi è alcuna prova scientifica che lo sterco o l’urina di vacca aumentino l’immunità nei confronti del Covid-19. (Investire Oggi)

Un nuovo carico di aiuti e materiali per il sistema sanitario locale, donati nei giorni scorsi, è stato caricato, con il supporto di militari del 3° Stormo dell'Aereonautica Militare, a bordo di un ATR72 della Guardia di Finanza, partito questa mattina dall'aeroporto di Pratica di Mare. (Il Sole 24 ORE)

Infine, i partecipanti, assembrandosi, contribuiscono alla diffusione del Covid-19 tra di loro Nel dettaglio, gli induisti aspettano che la combinazione di letame e urina sui loro corpi si asciughi e, al contempo, praticano lo yoga per accrescere i livelli di energia. (BlogSicilia.it)

Ignote le cause, anche se il sospetto è morte dovuta al Covid-19. I cadaveri ripescati nel Gange vengono cremati o sepolti in loco (Rai News)

Sophia Loren: forse mio ultimo film Grande momento della serata il premio a Sophia Loren per 'La vita davanti a sé' del figlio Edoardo Ponti. La Loren ha ringraziato la giuria del David di Donatello e poi ha aggiunto: "Ringrazio il regista, mio figlio, Edoardo: il suo cuore e la sua passione hanno dato anima a questo personaggio. (Yahoo Notizie)

Ben 533 degli oltre 700 distretti amministrativi del Paese stanno ora segnalando un tasso di positività al virus di oltre il 10%. Da alcune indicazioni sembra che i casi si stiano stabilizzando", ha dichiarato il virologo Shahid Jameel al quotidiano Indian Express (Adnkronos)