Dall’estero a Milano per il reddito di cittadinanza con documenti falsi. E senza sapere l’italiano

Si presentavano negli uffici postali per incassare il reddito di cittadinanza.

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Milano ha smantellato un vero e proprio sodalizio criminale che organizzava l’ngresso in Italia di persone provenienti dalla Romania, dall’Austria e dalla Germania: una volta qui, si presentavano negli uffici postali per ricevere la card di Stato con documenti falsificati

Ma non sapevano nemmeno l’italiano. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri giornali

Visita il sito redditodicittadinanza.gov.it per scoprire tutte le informazioni utili sul reddito di cittadinanza. Se hai delle domande sul pagamento del reddito di cittadinanza di ottobre, scrivici su Instagram (The Wam.net)

Novità importanti per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza: nel mese di ottobre potrebbe arrivare un triplo pagamento. Ecco perché. Il Reddito di Cittadinanza in queste settimane sta facendo discutere molto per una serie di motivi soprattutto il mondo della politica. (Consumatore.com)

Sembra ormai ufficiale che le ricariche del Reddito di Cittadinanza siano state anticipate di una settimana a causa del l’introduzione dell’Assegno Unico temporaneo. La modifica è determinata dal fatto che il giorno 27 del mese, tutti i beneficiari riceveranno gli importi corrispondenti dell’assegno unico. (ROMA on line)

Percepivano il Reddito di Cittadinanza grazie a documenti falsi realizzati per risultare soggetti aventi titolo. Leggi anche: Reddito di cittadinanza giugno 2021: scadenze e pagamenti. L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano insieme al Servizio di Polizia Postale e dalle comunicazioni di Roma (I-Dome.com)

Chi è sprovvisto di green pass non potrà essere licenziato o sospeso, ma vedrà “congelarsi” lo stipendio. Reddito di cittadinanza e green pass – 170mila persona a rischio. Ma che centrano i percettori di Rdc con tutto questo? (The Wam.net)

La Polizia Postale ha sventato un sodalizio criminale che faceva entrare in Italia persone provenienti da Austria, Germania e Romania, per andare a ritirare la card per ottenere indebitamente la misura di sostegno. (Fanpage.it)