AI, in Cina un chatbot per la salute mentale: «Ciao, come ti senti oggi?»

«Ciao, come ti senti oggi?», chiede l'app Xiaotian al suo avvio.

Guidato dall'Intelligenza Artificiale, è in grado di interagire con l'umano e con le sue emozioni.

In Cina arriva un chatbot con la funzione di assistente per la salute mentale.

Uno studio Usa: «Esalta le nostre abilità cognitive». E così inizia la conversazione tra un essere umano e Xiaotian, un chatbot assistito dall'AI sui mini-programmi di WeChat. (ilgazzettino.it)

Su altri media

Xi Jinping ha sottolineato che la Cina sta mettendo in pratica il nuovo concetto di sviluppo, in spirito di responsabilità nei confronti della storia e del popolo, attuando seriamente la “Convenzione sulla protezione del patrimonio culturale e naturale mondiale”, e migliorando continuamente la sua capacità e livello di protezione del patrimonio. (Radio Cina Internazionale)

Il 16 luglio, il capo di Stato cinese ha avuto un colloquio telefonico con il presidente mongolo Ukhnaa Khurelsukh. Dopo lo scoppio della pandemia, i due Paesi si sono uniti nella lotta al COVID-19, rinsaldando l’amicizia che lega i loro popoli. (Radio Cina Internazionale)

La sera del 16 luglio, su invito, il presidente cinese Xi Jinping era presente in collegamento video da Beijing, alla conferenza informale dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), pronunciando un discorso. (Radio Cina Internazionale)

Quattro, guardando allo sviluppo globale, il presidente Xi Jinping ha indicato con precisione i "punti critici" dell’economia dell'Asia-Pacifico e del mondo e avanzato un pacchetto di piani della Cina per promuovere la ripresa economica mondiale. (Radio Cina Internazionale)

Nel suo intervento, Xi Jinping ha rilevato che al momento la pandemia Covid-19 è seguita da una serie ripetuta di ondate e la situazione della prevenzione e del controllo dell'epidemia rimane grave. La sera del 16 luglio, su invito, il capo di Stato cinese Xi Jinping era presente in collegamento video da Beijing, alla conferenza ufficiosa dei leader della Cooperazione Economica Asiatico-Pacifica (APEC), pronunciando un discorso. (Radio Cina Internazionale)

Egli ha sottolineato che i regali ricevuti dai leader del Partito e del Paese durante gli incontri diplomatici rivestono un particolare valore storico, sono ricchi di contenuti umani e culturali, sono densi della profonda amicizia che lega il popolo cinese con i popoli dei vari paesi del mondo e testimoniano i risultati brillanti raggiunti dalla diplomazia cinese. (Radio Cina Internazionale)