Mes, il M5s dice no: vertice notturno, spaccatura con Pd e Italia Viva

Con Zingaretti condivido l'idea di un ammodernamento di un sistema sanitario che deve essere pubblico e accessibile a tutti.

Il Movimento 5 Stelle non cambia idea sul Meccanismo europeo di stabilità osannato dal Pd per far fronte all'emergenza coronavirus.

E sulle disponibilità finanziarie per rimettere mano al sistema sanitario il ministro degli Esteri dichiara: "Gli strumenti europei sono essenziali, ma lo sono anche i tempi. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Chissà a chi hanno telefonato - ironizza la nota opinionista tv - ‘ciao governo, sono il Pd e ti volevo avvertire, chi parla?’. 29 giugno 2020 a. a. a. “Il Pd avverte il governo”: è il titolo principale dell’edizione odierna de Il Corriere della Sera, secondo cui i dem avrebbero alzato i toni per mettere in guardia l’esecutivo di cui fanno parte. (Liberoquotidiano.it)

A questi si aggiunge un ulteriore nodo, che è quello delle elezioni fissate a fine estate, il 20-21 settembre. Una prospettiva che fa traballare ulteriormente la maggioranza e spaventa non poco l’inquilino di Palazzo Chigi. (ilGiornale.it)

Toc toc: Zingaretti ma chi ti crede? 13:30 Rischio panico nel Movimento 5 Stelle in vista delle regionali mentre Buffagni dice che il modello Genova è stato voluto da Toninelli. (Nicola Porro)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Poi è arrivata la pandemia, De Luca ha iniziato il suo show, è cominciata la risalita nei sondaggi, il fuoco amico è svanito e quel silenzio meschino si è trasformato in un silenzio assenso. Come quelle pronunziate dal Segretario nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, sabato scorso a Roma a margine della Conferenza delle donne democratiche. (Orticalab)

L’Italia non ha ancora deciso se utilizzare o meno gli aiuti europei. Lo strumento per garantire liquidità alla sanità. Il nuovo Mes è stato il primo degli strumenti varati dall’Europa per i paesi membri allo scoppiare della pandemia. (Corriere della Sera)