Udinese, Gotti: “La squadra vuole ricominciare a fare punti”

Il tecnico dell’Udinese Luca Gotti ha parlato alla vigilia della partita di campionato contro il Torino.

Poi purtroppo è una costante di questo campionato che mi debba trovare a fare i conti settimana per settimana con la valutazione delle condizioni fisiche (efficienza, efficacia, salute) soprattutto degli attaccanti.

Uno dei grandi impegni che ho durante la settimana è di cercare di comprendere chi di loro sta meglio. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri media

Con lui in campo, l'Udinese ha perso solamente tre volte e ha subito 12 gol in 15 gare e 7 clean sheet. Loro dovrebbero essere i titolari certi del posto, anche se il ruolo di Pereyra rimane la variabile che determina poi la formazione. (Udinese Blog)

Sono stati 14 i gol incassati con l’olandese sul terreno di gioco, meno di uno a incontro (0,93). Il centrale è mancato nelle prime 6 giornate, in cui l’Udinese ha messo assieme 5 sconfitte e il successo col Parma. (Udinese Blog)

La squadra di Nicola è in piena lotta per non retrocedere ed ha attualmente due punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo e una gara da recuperare contro la Lazio. I padroni di casa vogliono ritrovare brillantezza di gioco e punti, dopo le ultime due sconfitte registrate contro Atalanta e Lazio. (Virgilio Sport)

Nuytinck nel tridente difensivo è stato impiegato quasi sempre al centro della difesa. Al suo posto entrò Bonifazi che di fatto da quella gara non è quasi mai uscito dall’undici titolare. (Il Messaggero Veneto)

Verso il match / La squadra bianconera questa mattina è scesa in campo svolgendo al Bruseschi una seduta tecnico-tattica. Brutte notizie in casa Udinese. Il centrale di difesa Bram Nuytinck in allenamento ha avvertito un risentimento al muscolo flessore della coscia sinistra. (Toro News)

Adesso, però, bisogna aspettare il provino di Nuytinck Per quanto riguarda le scelte, secondo quanto visto in allenamento, Bonifazi giocherà solo se Nuytinck darà forfait. (Udinese Blog)