La Bce punta all'euro digitale

Euro digitale, i passi fatti finora. La sperimentazione finora ha abbracciato il registro digitale dell'euro, i sistemi di privacy e di anti-riciclaggio, i limiti sull'euro digitale in circolazione, l'accesso dell'utente senza connessione internet e utilizzo facilitato tramite l'impiego di device appropriati

Nell'aprire una fase formale di studio sull'euro digitale la scadenza fissata dalla Bce è di 24 mesi per risolvere le principali questioni di progettazione e distribuzione, sicurezza, stabilità finanziaria e politica monetaria: che ha aperto. (Studio Cataldi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dalle sperimentazioni condotte finora è emerso che non vi sono limitazioni tecnologiche importanti per l’emissione di un euro digitale e che potrebbe essere configurato in vari modi. Stiamo iniziando ad analizzare quali caratteristiche potrebbe avere un euro digitale. (Tecnoandroid)

Euro Digitale: la fase di indagine. La conferma del lancio della nuova valuta digitale arriva direttamente da una nota di Christine Lagarde, attuale presidente della BCE (BorsaMagazine.it)