«Con la sigaretta mandate in fumo la vostra salute»

Un incontro per sensibilizzare gli studenti sulla pericolosità del fumo da sigaretta, non solo quella classica ma anche quella elettronica.

«Per contrastare il fumo da sigaretta – ha detto – nella nostra azienda è attivo un Centro antifumo che da anni segue quanti hanno deciso di intraprendere un percorso di disassuefazione».

Perché è importante ricordare che se fumate mandate in fumo la vostra salute e la vostra bellezza. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per ogni area sono state individuate delle sotto aree e degli indicatori specifici, come ad esempio tempi di attesa ed efficienza. In totale sono state verificate 30 Aziende Ospedaliere Universitarie e 23 Aziende Ospedaliere. (Frosinone News)

La Società Italiana di Tabaccologia richiama l’attenzione delle Istituzioni sulla lotta al tabagismo, ricordando che l’Italia è il primo produttore di tabacco greggio in Ue e sottolineando l’impatto sulla salute, ma anche sull’ambiente, di queste coltivazioni, così come dei nuovi prodotti come le sigarette elettroniche e il tabacco riscaldato. (Quotidiano Sanità)

La nuova Linea guida dell’Istituto superiore di sanità per il trattamento della dipendenza da tabacco e dalla nicotina valuta l’efficacia di tutti i trattamenti disponibili, Di Redazione Salute (Corriere della Sera)

OGGI È – Oggi, 31 maggio, è la Visitazione di Maria e l’Organizzazione Mondiale della Sanità celebra la “Giornata mondiale senza tabacco” che quest’anno prevede il tema “Abbiamo bisogno di cibo non di tabacco” a sottendere la necessità di colture alternative e incoraggiare i coltivatori di tabacco a seminare colture sostenibili e nutrienti. (ObiettivoNews)

Il 31 maggio, giornata mondiale senza tabacco e contro il fumo, è il momento per fare il bilancio dello screening gratuito in corso da ottobre anche in Veneto. Si tratta di un monitoraggio polmonare, che allo Iov di Padova ha registrato già più di 700 adesioni dall'autunno scorso. (RaiNews)

Allarme 'policonsumo' soprattutto fra giovanissimi, fumatori in calo a 10 mln ma aumentano sigarette giornaliere Agenzia (La Sicilia)