Amadeus, l'addio alla Rai è ufficiale: tutti i dettagli. Foto e video | People

Il conduttore non rinnoverà il contratto con la tv di Stato, in scadenza a fine agosto, per intraprendere nuovi percorsi professionali (al Nove). La comunicazione è arrivata al termine dell’incontro con il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi Amadeus, è ufficiale l’addio alla Rai. Lo comunica l’Ansa al termine dell’incontro tra il conduttore e il direttore generale della Tv di Stato Giampaolo Rossi, avvenuto questa mattina al settimo piano di viale Mazzini, a Roma – foto | video Amadeus lascia e la Rai ha già pronto il piano B – guarda FUMATA NERA – È dunque nera la fumata uscita dai piani alti di viale Mazzini, dove questa mattina Amadeus ha incontrato il dg Giampaolo Rossi. (OGGI)

La notizia riportata su altre testate

Ebbene, proprio sul suo messaggio, in molti hanno notato un dettaglio "colorito" (o forse sarebbe meglio dire "colorato"). (ilmessaggero.it)

"Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere . Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento . Grazie a tutti i Dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità . (L'Unione Sarda.it)

Amadeus ha comun… (la Repubblica)

Per quanto il direttore generale Giampaolo Rossi si sia messo a braccia spalancate davanti ai tornelli della Rai, Amadeus è riuscito a scappare lo stesso. Dopo i ringraziamenti ai dirigenti che si sono succeduti negli anni (una falange), alle maestranze, bla bla bla, ha dichiarato: "Non è stata una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti (tradotto: dobloni) fatti dalla Rai per trattenermi", ha poi escluso di aver "mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari (la moglie Giovanna Civitillo per la quale, asseriscono alcuni, aveva chiesto un programma) o per escludere miei passati collaboratori (l’ex agente Lucio Presta?)". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Lavorare in Rai per tanti anni e' stato per me motivo di orgoglio, di responsabilita' ed immenso piacere. Inizia cosi' il video, postato su Instagram, con cui Amadeus dice addio alla Rai, ringrazia dirigenti e maestranze, colleghi e artisti e sottolinea: "e' tempo di nuovi sogni". (Tiscali Notizie)

“È tempo di nuove sfide professionali e personali. E di nuovi sogni. (Il Fatto Quotidiano)