Mogherini a Cuba per promuovere accordo di cooperazione con Ue

L'Alta rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri Federica Mogherini è arrivata all'Avana, a Cuba, per una missione in cui cercherà di promuovere un accordo politico di cooperazione fra l'Ue e l'isola caraibica. Si tratta della prima visita a Cuba ... (Italia chiama Italia)

Ne parlano anche altri media

Oggi e domani il “ministro degli esteri” dell’Unione Europea, Federica Mogherini, sarà in visita ufficiale a Cuba. (La Stampa)

E' la prima volta che l'UE incontra l'isola di Castro con questa veste istituzionale, e la visita assume perciò un importante rilievo politico, tenendo ... (La Stampa)

(LaPresse/EFE) - L'Alta rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri Federica Mogherini è arrivata all'Avana, a Cuba, per una missione in cui cercherà di promuovere un accordo politico di cooperazione fra l'Ue e l'isola ... (LaPresse)

Gia' firmato con il ministro del Commercio Estero, Rodrigo Malmierca, un accordo pluiriennale da 50 milioni di euro. È cominciata a Cuba la visita ufficiale dell'Alto rappresentante per la politica estera della Ue, Federica Mogherini. (Corriere Quotidiano)

Il 23 marzo, l'Alto Rappresentante per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza dell'Unione Europea Federica Mogherini, ha iniziato la sua visita di due giorni a Cuba, la prima di un capo della diplomazia europea sull'isola. (Radio Cina Internazionale)