Green pass, Costa: "Verso rilascio solo dopo doppia dose di vaccino"

Lo chiarisce all'Adnkronos Salute il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Su quando dovrebbe scattare la modifica, Costa spiega: "Già domani ne parleremo nella cabina di regia del governo".

"Il vaccino è lo strumento migliore e più efficace per tornare presto alla vita normale, protegge noi stessi e soprattutto chi ci sta accanto

Il sottosegretario alla Salute si è vaccinato ed ha postato la foto della sua vaccinazione. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora un nuovo soggetto positivo risultato positivo al Covid-19 a Menfi che fa salire a quota due i positivi nel comune belicino (e in 10 attendono il risultato del tampone molecolare). L’assessore al Turismo, Nadia Curreri, spiega le scelte dell’estate menfitana legate anche al Covid e alla necessità di garantire la sicurezza (Risoluto)

Oggi, martedì 20 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.764 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 80 casi positivi: 20 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 15 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 6 fuori regione. (CoratoLive)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 20.7.2021 è disponibile al link: http://rpu.gl/VJdvE I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (l'Immediato)

“Bisogna essere vaccinati per poter sperare di godersi un’estate in tranquillità - aggiunge - soprattutto per chi vuole andare all’estero. C'è bisogno di massima organizzazione per potersi godere le vacanze quest'anno" (CasertaNews)

Nelle categorie over 80, 70-79 e 60-69 le dosi finora somministrate sono rispettivamente 66.667, 88.079 e 101.159 Ieri il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 472 tamponi molecolari che hanno individuato 8 nuovi casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti 1.775 sono i casi attualmente positivi. (TarantoBuonaSera.it)