Covid, i dettagli del nuovo protocollo

Ascolta la versione audio dell'articolo. Cosa dice il documento volto a contenere e gestire eventuali contagi e positivi da Covid-19. Arrivano i dettagli sul nuovo protocollo imbastito per contrastare l’avanzata del Covid.

Si può inoltre giocare regolarmente con casi di positività fino al 35% della rosa totale

Si cerca, di fatto, di limitare il potere delle ASL e avere una gestione uniforme dei vari casi che andranno a presentarsi. (Cagliari News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si attende il documento nel dettaglio, ma la novità più importante è quella che predispone il blocco della squadra se nel totale dei giocatori in rosa, risultino almeno il 35% di casi positivi al Covid-19, impedendo il sopravvento delle ASL regionali sui destini di una squadra Dopo l’incontro tra Stato e regioni, il nuovo protocollo dovrà passare presso il Ministero della Salute, per poi diventare già una normativa ufficiale a partire da questo fine settimana. (Calcio In Pillole)

LIMITE - "Il limite di contagiati oggi è il 35%, se si arriva a questa percentuale si sospende l'attività. Intervistato da Radio Punto Nuovo, il Sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, ha confermato l'entrata in vigore del nuovo protocollo per la Serie A che escluderà l'intromissione delle Asl. (ilBianconero)

A riportarlo è La Gazzetta dello Sport Ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid: manca solo il sì del Comitato tecnico-scientifico. vedi letture. Sono ore decisive per il nuovo protocollo anti Covid del calcio. (TUTTO mercato WEB)

SUBITO IN VIGORE - "Nuovo protocollo dalla prossima giornata? Intervistato da Radio Punto Nuovo, il Sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa, ha confermato l'entrata in vigore del nuovo protocollo per la Serie A che escluderà l'intromissione delle Asl. (Calciomercato.com)

In particolare, secondo il Daily Mail, i giocatori del Tottenham temono che Conte possa lasciare la panchina già dal mese prossimo, se la società londinese non farà investimenti di spessore a gennaio. Dopo un avvio non esaltante, il campionato degli Spurs è radicalmente cambiato con l’arrivo dell’ex Juve in panchina. (Europa Calcio)

È stato fatto il primo passo, ovvero raggiungere un accordo tra Lega, Regioni e Ministero della Salute. La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l'esigenza del nuovo protocollo. (Tutto Napoli)