Tesla crolla in Borsa. Ed Elon Musk "perde" un decimo del suo patrimonio in un solo giorno

E nonostante Tesla abbia registrato profitti record, ieri le azioni della casa di auto elettriche sono crollate dell’11%, facendo calare anche il patrimonio di Musk di $ 24,5 miliardi.

Solo l’anno scorso, Musk ha aggiunto $ 116 miliardi al suo patrimonio netto, il più grande guadagno in un anno che Forbes abbia mai registrato

È stato un inizio di anno traballante per il miliardario ceo di Tesla, Elon Musk (Forbes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Come sarà il Tesla Bot? Il Tesla Bot non è quello che volevano gli investitori. Cosa non ha convinto gli investitori, che continuano a scaricare il titolo che segna un preoccupante -30% dai massimi toccati il 3 gennaio? (Finanzaonline.com)

Tesla ha riportato risultati trimestrali migliori del previsto, anche se ha avvertito che le difficoltà alle catene di approvvigionamento potrebbero pesare sulla produzione di quest'anno e far slittare al prossimo l'arrivo di nuovi modelli, come Cybertruck (AGI - Agenzia Italia)

Optimus, il robot umanoide è il progetto di punta di Tesla. Lo scorso Agosto 2021, nel corso dell’evento AI Day di Tesla, Elon Musk ha presentato per la prima volta il robot umanoide Optimus. Il prodotto di punta della compagnia, infatti, non sarà il pickup Cybertruck o la supercar Roadster, bensì il robot umanoide Optimus. (Tech Princess)

Tesla Cybetruck, il futuristico pick up di Elon Musk, non arriverà sulla scena prima del 2023: a ritardare la presentazione del veicolo, come riportato da Automotive News citando le parole di Elon Musk, pronunciate a margine dell’assemblea sugli utili del quarto trimestre realizzati dalla sua azienda, la causa del ritardo è da ricercare nella crisi dei microchip che ha frenato l’intero mondo auto. (Alla Guida)

Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. Tesla supera le aspettative chiudendo gli ultimi tre mesi dell’anno con un fatturato pari a 17.7 miliardi di dollari e oltre 308.000 auto da ottobre a dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. "Se dovessimo introdurre nuovi modelli, la nostra produzione totale di veicoli diminuirebbe", ha detto il CEO della società dopo la diffusione della trimestrale che registrato entrate e utili record. (ilmessaggero.it)