Emesso il francobollo commemorativo per i 100 anni della Moto Guzzi

Rappresenta l’evoluzione delle motociclette Moto Guzzi lungo l’arco della sua storia secolare.

Rappresentate la prima e l’ultima delle Moto Guzzi. La vignetta riproduce infatti la prima Moto Guzzi, la Normale del 1921, assieme all’ultima nata, la V7 Stone nella speciale livrea celebrativa “Centenario” del 2021.

Il centenario della fondazione di Moto Guzzi è un momento di grande orgoglio per tutta l’industria italiana, che viene festeggiato oggi con l’emissione, da parte del ministero dello Sviluppo economico, di un francobollo ordinario dedicato alla Casa dell’aquila. (7colli)

La notizia riportata su altri giornali

L'articolo Moto Guzzi punta al raddoppio: «Nuova fabbrica a Mandello» proviene da (HelpMeTech)

Le sue linee fantastiche, la motorizzazione all’avanguardia e le più moderne tecnologie, introducono il marchio Moto Guzzi nel prossimo secolo. “Road to 2121: i prossimi 100 anni di Moto Guzzi”: il motoraduno è saltato, ma la fabbrica simbolo del Lario ha fatto un grande regalo al territorio in occasione del proprio centenario: una nuova fabbrica Moto Guzzi a Mandello. (Prima Lecco)

Apriremo le porte al pubblico organizzando molti eventi» afferma il responsabile sviluppo e innovazione del gruppo Piaggio Michele Colaninno. E lo fa con la realizzazione di una nuova fabbrica avveniristica che prevede di produrre 40mila moto all’anno, raddoppiando l’attuale produzione e incrementando gli addetti, che oggi sono 200 più 80 stagionali. (Il Sole 24 ORE)

Ma, appunto per questa grande tenerezza di Dio, anche tu non puoi sempre vivere come una pecora sbandata Dio ci vuole per sè in esclusiva e non vuole dividere il nostro cuore e la nostra mente con altri. (Informazione Oggi)

L’appuntamento per la presentazione ufficiale della nuova moto è per il prossimo 23 novembre al Salone Internazionale delle Due Ruote EICMA di Milano Sarà un punto di riferimento, oltre che per gli appassionati di Moto Guzzi, anche per il mondo dei giovani e del turismo internazionale che si vuole avvicinare alle fantastiche unicità delle sue moto. (FormulaPassion.it)

Il design del francobollo per il centenario Moto Guzzi. La vignetta riproduce la prima Moto Guzzi, la Normale del 1921, assieme all’ultima nata, la V7 Stone nella speciale livrea celebrativa ”Centenario” del 2021. (La Gazzetta Torinese)