Grillo contro Conte toglie al M5s di Conte anche le ultime energie

Le comunità energetiche. «Siamo una comunità energetica resiliente» ha detto la capogruppo al Senato del M5s, Maria Domenica Castellone.

«Non ci siamo mai allontanati da Beppe Grillo» dice Giuseppe Conte, l’ex premier leader del Movimento 5 stelle.

«Non ci siamo mai allontanati da Beppe Grillo» dice Giuseppe Conte , l’ex premier leader del Movimento 5 stelle.

Il gran custode vi dice che siamo sulla strada giusta ma ci sono insidie», dice Grillo. (Domani)

Ne parlano anche altri giornali

Ma, tonitruante come d’abitudine, risuona il canto del (Beppe) Grillo, con l’ennesima sconfessione e stilettata inflitta a Giuseppe Conte, che «non riesce a dare ultimatum, è uno dei più grandi specialisti di penultimatum che abbiamo visto». (La Stampa)

Le parole di Grillo rivolte all’ex premier, dopo il gelo dei mesi scorsi, hanno un effetto tam tam sui social network e sui cellulari dei Cinque Stelle. «Non c’è stato il veto nei confronti di nessuna, né dell’onorevole Vasco Errani, che stimo — sottolinea Conte — (Corriere della Sera)

Un sondaggio Winpoll realizzato per il quotidiano di Confindustria invece certifica il declino del M5s guidato da Giuseppe Conte. Intercettato in Senato Conte fa marcia indietro: «Non è una decisione irreversibile ma occorreva un chiarimento». (il Giornale)

Sul quale Giuseppe Conte usa toni abbastanza concilianti, dice che si tratta di una scelta «non irrevocabile» e presta il fianco al Garante, che rallegrandosi del fatto che ad ascoltarlo ci siano anche dei giornalisti definisce il nuovo leader come «l’uomo dei penultimatum». (Il Manifesto)

Il registro è un po’ quello di sempre, fatto di battute, di gag, ma il significato politico c’è tutto e infatti nel giro di pochi minuti nel M5S non si parla d’altro: Beppe Grillo che pubblicamente ironizza e affonda le scelte di Giuseppe Conte (La Repubblica)

Da questo punto di vista non c'è stata nessuna divergenza su quello che è avvenuto", ha precisato Conte La replica di Conte. approfondimento. M5S, Conte contro nuove nomine Rai: non più sul servizio pubblico. (Sky Tg24)