Vaccini anti-Covid in Calabria, ancora differenze fra territori

LA SFIDA SUI PIÙ GIOVANI. In queste ore sono state già inoculate le prime dosi alla generalità della popolazione che ora può prenotarsi senza distinzione di età, patologia o caregivers.

Tra queste, il dato regionale è ancora generalmente debole e si assesta al 39% di prime dosi sui 40-49, al 22% sui 30-39, al 17% sui 20-29

Catanzaro si attesta al 60% di prime dosi e 23% di richiami, Cosenza al 51% di prime dosi e 21% di richiami e Crotone al 69% di prime dosi e 23% di richiami. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Da già oggi è possibile prenotarsi in farmacia e insieme alle popolazioni target assegnate, nelle farmacie si potranno vaccinare anche quei cittadini che, per diversi motivi, non si erano ancora prenotati. (il Resto del Carlino)

Da oggi partono anche le vaccinazioni in hub aziendali o privati, riservati a dipendenti, fornitori, familiari di primo grado e conviventi. Senza uno dei due requisiti, lo studente non potrà vaccinarsi in Toscana" (Arezzo Notizie)

Si tratta del 90,2% dei 41.987.609 vaccini consegnati. L'Italia va verso le 600mila dosi di vaccino somministrate per il secondo giorno consecutivo. (Adnkronos)

Ieri, sabato 5 giugno, sono state somministrate circa 4mila dosi, tra cui 400 di Janssen: dal primo giugno oltre 2.500 persone sono state immunizzate con il vaccino monodose Le somministrazioni in programma in giornata sono 100: 50 a Brindisi e altrettante a Francavilla Fontana. (BrindisiReport)

Il forte calo dei contagi e dei decessi in Italia non deve farci pensare che siamo arrivati al «rischio zero». Alla luce di tutto ciò, gli italiani che hanni ricevuto una sola iniezione possono andare in vacanza serenamente, anche all’estero? (Corriere della Sera)

Dal 9 giugno si potrà cambiare la data della seconda dose, contattando il call center dell'Ausl provinciale o il Cup Quasi tutte le regioni già oggi comunicano la data della seconda dose, per cui si può trovare un accordo a seconda della propria agenda personale. (Quotidiano.net)