Coronavirus, inchiesta sulla vendita di mascherine: guardia di finanza nelle sedi di Ebay e Amazon

C'è stata infatti una corsa nei supermercati per diversi prodotti igienizzanti e disinfettanti.

A stretto giro anche Amazon ha specificato: "Stiamo offrendo la massima collaborazione alle autorità competenti".

Ebay, in una nota, ha spiegato: "Ebay è una piattaforma che mette in contatto venditori e acquirenti: i prezzi dei singoli prodotti sono decisi in autonomia dai venditori, professionali e privati, che vi operano, nondimeno l’utilizzo del nostro sito comporta il divieto di violare la legge, i diritti altrui o le nostre regole e agiamo nei confronti di eventuali violazioni". (Corriere dell'Umbria)

Su altri media

Nell'ambito dell'inchiesta, inquirenti e investigatori dovranno anche valutare se sussistano eventuali profili di responsabilità delle piattaforme nelle vendite illecite. Il fascicolo, che ipotizza speculazioni sui prezzi di "generi di prima necessità", è a carico di ignoti. (Sky Tg24 )

Monitoriamo attivamente il nostro store” e “rimuoviamo le offerte che violano le nostre regole“, fanno sapere da Amazon. Amazon: "Rimuoviamo le offerte che violano le nostre regole". Blitz della Guardia di Finanza nelle sedi di Amazon e eBay. (Il Fatto Quotidiano)

Il fascicolo, che ipotizza speculazioni sui prezzi di «generi di prima necessità», è a carico di ignoti. È stato aperto sulla base di un'iniziativa autonoma della Procura, che ha raccolto articoli di stampa su queste vendite gonfiate. (Il Mattino)

Il fascicolo, che ipotizza speculazioni sui prezzi di “generi di prima necessità”, è a carico di ignoti. Anche Facebook in campo per affrontare l’emergenza. Facebook vieta sulla piattaforma gli annunci che promettono cure sul coronavirus e anche i post che diffondono disinformazione. (CorCom)

Amazon: le offerte ed i nuovi prezzi bassi In caso contrario possiamo consigliarvi di scorrere il nostro articolo e di aprire i link inseriti poco sotto, riguardano i migliori prezzi bassi attualmente disponibili sul mercato italiano. (Tecnoandroid)

L’intervento della Guardia di Finanza nella repressione della violazione era stato chiesto a gran voce nei giorni scorsi dalle associazioni dei consumatori, che avevano presentato un esposto denuncia in tutte le procure italiane; quella di Milano è stata la prima ad avviare le indagini affidando alla Polizia tributaria il compito di ricostruire i fatti accaduti. (La Legge per Tutti)