Italia-Austria: Evitata la chiusura del Brennero

Immigrazione. Durante una conversazione mercoledi col vescovo di Bolzano Muser, il Papa ha sottolineato l'importanza di assistere i rifugiati e del previsto ripristino della frontiera al Brennero. E il tema è stato affrontato ieri anche nell'incontro a ... (Radio Vaticana)

Su altri giornali

Vienna si dice pronta a costruire un recinto alla frontiera qualora l'Italia non permetterà alla polizia di salire sui treni già su territorio italiano effettuare i controlli sul flusso dei migranti, è questo quanto sostanzialmente dichiarato dal capo ... (News Italiane)

L'Austria ha in mente di iniziare i controlli più rigidi al valico di frontiera del Brennero a fine maggio o inizio giugno, quando si prevedono circa 500 arrivi al giorno. (Adnkronos)

Spero che sia solo una misura temporanea. L'Austria non ha alternative: bisogna ... (Il Secolo d'Italia)

Vienna schiererà 250 poliziotti al Brennero «e ... (L'Indro)

Il politico di Vienna si è detto soddisfatto…Continua a leggere → Ma, se necessario ci saranno controlli con il traffico rallentato e sui treni”. (La Prima Pagina)

Vienna vuole la propria polizia a bordo dei treni italiani fin da Fortezza. Decisi controlli più mirati alla frontiera tra Austria e Italia. (Today)