Unifrigo Gadus scommette sulle acciughe per sostenibilità e servizi ai consumatori

Unifrigo Gadus scommette sulle acciughe per sostenibilità e servizi ai consumatori - In un mercato alimentare sempre più attento alla qualità e alla sostenibilità, Unifrigo Gadus emerge come punto di riferimento nell'industria delle conserve ittiche. Con una storia che abbraccia quasi 150 anni di esperienza, l'azienda si distingue per la sua costante sperimentazione e per l'innovazione della sua offerta di servizi, a completamento della qualità dei prodotti offerti. (PesceInRete)

La notizia riportata su altre testate

"Sono pervenute all'Autorità - si legge nel documento diffuso oggi - dal mese di gennaio 2024, numerose e continue denunce (oltre 600) di singoli consumatori e microimprese, anche per il tramite di associazioni di consumatori, che lamentano di aver ricevuto, in occasione dei cicli di fatturazione relativi al quadrimestre ottobre 2023 - gennaio 2024, bollette recanti un significativo incremento del prezzo delle forniture di gas e di energia elettrica rispetto alle bollette riferite allo stesso arco temporale nell'anno precedente. (la Repubblica)

Il mercato tutelato per il gas è terminato a gennaio 2024, mentre per l'energia elettrica lo stop è stato posticipato al primo luglio di quest'anno. Data in cui il mercato di maggior tutela diventerà "Servizio a tutele graduali" e durerà fino a marzo del 2027. (R101)

Negli ultimi due mesi, il fornitore luce e gas più grande, a livello nazionale, è assurto agli onori delle cronache per parecchi casi, segnalati da utenti finali, in cui ha applicato alle loro bollette del gas un aumento del costo della materia prima eccessivo, rispetto alle condizioni di mercato. (Irpinia24)

“Continuano ad arrivare segnalazioni drammatiche da parte dei consumatori, che si ritrovano per le mani bollette gas impazzite. Oggi anche il dataroom del Corriere della Sera, di Milena Gabanelli, si occupa di questa mannaia che sta crollando sulle tasche di consumatori e consumatrici”. (Partito Democratico)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Enel, in risposta a numerose segnalazioni pervenute da singoli consumatori e microimprese riguardo a presunte mancate informazioni su aumenti tariffari. (Milano Finanza)

dopo aver letto la lettera 'bollette impazzite del gas' ho ritenuto doveroso unirmi alla voce di protesta del nostro lettore e far presente che anche al sottoscritto glie è stata recapitata una bolletta sfacciatamente pompata e l’ironia del destino vuol sì che l’ente erogatore in questione sia nuovamente l’Enel. (SanremoNews.it)