Speranza “Ingresso vietato in Italia dal Sudafrica e altri 7 paesi” Agenzia di stampa Italpress

Nel frattempo seguiamo la strada della massima precauzione”, afferma il ministro.

(ITALPRESS)

“I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante B.1.1.529.

(ITALPRESS) – Un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in Sudafrica, Lesotho, Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Namibia, Eswatini e Malawi.

(GameGurus)

Ne parlano anche altri media

Il coronavirus non accenna a frenare in Germania, dove da inizio pandemia si contano centomila morti e 76mila contagi in un solo giorno. E, a differenza della prima ondata, questa volta i malati vengono addirittura trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. (GameGurus)

Ci aspettiamo più dati dai test di laboratorio al più tardi tra due settimane“, ha detto un portavoce della multinazionale americana al canale all news francese BfmTv. (QuiFinanza)

Non si sa ancora con certezza dove sia nata questa nuova variante Crisanti è sembrato molto deciso nell’esprimere il suo punto di vista rispetto alla situazione legata alla nuova variante sudafricana, denominata Omicron. (Leggilo.org)

Pfizer aveva già annunciato di essere al lavoro per studiare la variante africana e valutare eventuali modifiche al vaccino contro il covid. La pericolosità della nuova variante africana, denominata Omicron, non è ancora chiara. (Yahoo Finanza)

L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) venerdì ha soprannominato il nuovo ceppo ‘Omicron’ e lo ha descritto come fortemente mutato. Le preoccupazioni per l’impatto che la variante potrebbe avere, compresi i possibili lockdown governativi, hanno fatto agitare i mercati azionari del venerdì (epochtimes.it)

E date le caratteristiche della variante sudafricana, il green pass andrebbe a farsi benedire. Quale sarebbe l’impatto della variante sudafricana sull’economia italiana? (Investire Oggi)