Kouame, occasione sprecata. Il primato di palloni persi e gli interrogativi sul futuro

‘Investimento per il futuro’, si disse, e anche le prime prove sul finire della passata stagione sembravano proiettare Kouame verso un ruolo importante in questa Fiorentina.

Ci sono margini di crescita, certo, e l’esempio di Vlahovic può essere anche da stimolo per lo stesso Kouame.

Il procuratore di Kouame, Michelangelo Minieri, già a gennaio aveva avuto diversi confronti con la società

Ma anche a Cagliari l’ivoriano ha stabilito il primato di palloni persi: ben 7 in 64 minuti giocati (dati Whoscored). (Fiorentina.it)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi anche: IL MOMENTO DEGLI ANNUNCI: PRADÈ IL PRIMO? Capitolo tecnico: Gattuso resta sempre in pole position (per lui è già pronto un contratto biennale ma ancora è tutto da mettere nero su bianco), mentre c'è la sensazione che dopo due annate di sofferenza Commisso voglia rilanciare. (Firenze Viola)

Ecco il video postato dall'ex Bayern che immortala un momento di lavoro di oggi: Nonostante la giornata di allenamento facoltativo in casa Fiorentina (con i viola che da ieri sera sono matematicamente salvi), Franck Ribery non ha rinunciato a lavorare in palestra per provare ad essere a disposizione di Beppe Iachini per la sfida di domenica alle 12.30 contro il Napoli. (Firenze Viola)

Mai più salvezze stentate o raggiunte all'ultimo, il piano dei viola è chiaro: una guida tecnica competitiva per un pass europeo che a Firenze manca da anni: questo alla base dell'intesa quasi raggiunta con Gattuso, che sia al Napoli sia al Milan si è messo in evidenza come gestore di piazze importanti e nella risoluzione di problemi e situazioni complicate, capitalizzando le risorse a sua disposizione. (Fantacalcio ®)

Comunque Kouame lo manderei a giocare per vedere se si ritrova, anche perché venderlo ad oggi è molto difficile”. E infine: “Se viene Gattuso vuol dire che la Fiorentina ha un progetto importante, perché altrimenti non convinci un allenatore che potrebbe fare la Champions a venire a Firenze (fiorentinanews.com)

Io con Vlahovic non ce lo vedo, e non capisco per quale ruolo sia stato preso: prima o seconda punta? La squadra se non è da rifondare quasi, ci vorranno giocatori all'altezza sperando che possa rimanere Vlahovic. (Viola News)

Si sono affrontate due squadre virtualmente tranquille ed ha regnato la paura nel non voler commettere errori. Il tecnico ha provato a dare fiducia a Kouame, risultato però praticamente nullo (Firenze Viola)