George Floyd, ancora proteste in tutti gli USA. Arrestata la figlia del sindaco di New York

Un corrispondente della CNN e il suo team sono stati tratti in arresto in diretta televisiva e mentre i manifestanti e polizia si stavano scontrando.

In ginocchio anche alcuni agenti al Lafayette park nella capitale, davanti alla Casa Bianca, a Miami e a Santa Cruz.

Sono già stati registrati alcuni momenti di tensione e un'auto è stata bruciata vicino a Union Square.

I poliziotti hanno usato diverse volte i lacrimogeni, i gas urticanti e le granate stordenti per disperdere la folla. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ultimo aggiornamento: 16:40 Lo scrive il New York Post, citando le forze dell'ordine. (Il Mattino)

Il New York Post ha spiegato che la giovane figlia del sindaco De Blasio si sarebbe rifiutata di lasciare spontaneamente la strada di Manhattan, che gli agenti avevano chiesto ai manifestanti di sgomberare rapidamente. (infodifesa.it)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Nella giornata di ieri Bill De Blasio aveva commentato con sgomento le immagini dei manifestanti in rivolta: “Una situazione come questa non si vedeva da tanti anni, la protesta ha senso solo se pacifica”, (anteprima24.it)

Lo hanno riferito fonti della polizia statuinitense. La figlia del sindaco di New York, Bill De Blasio, figura tra le persone arrestate sabato sera durante le proteste per la morte di George Floyd: lo hanno riferito fonti della polizia, citate dalla stampa statunitense. (Ottopagine)

“Voglio bene a mia figlia. A meno di dodici ore dall’arresto della figlia Chiara, il sindaco di New York – originario di Sant’Agata de’ Goti – è intervenuto sulla vicenda. (anteprima24.it)

La giovane è finita in manette dopo che la polizia ha dichiarato illegale un assembramento tra la 12ma strada e Broadway, dove erano scoppiati alcuni tafferugli ed erano state bruciate auto delle forze di sicurezza. (Leggo.it)