Papa Francesco ai Lasalliani: Avvicinare i poveri alla conoscenza è evangelizzazione

Papa Francesco incontra rappresentanti delle scuole lasalliane in Vaticano: "Non dimenticate mai di educare i poveri e gli ultimi". La vera Evangelizzazione (Luce di Maria)

Su altri media

È l’invito del Papa ai “figli spirituali di Giovanni Battista de La Salle”, ricevuti oggi in udienza nella Sala Clementina, in occasione del terzo centenario della morte del loro fondatore. “Approfondire e imitare la sua passione per gli ultimi e gli scartati”. (Servizio Informazione Religiosa)

Così il Papa ha definito San Giovanni Battista de La Salle, ricevendo in Sala Clementina i Fratelli delle Scuole Cristiane. “Un pioniere nel campo dell’educazione, che ideò nella sua epoca un innovativo sistema educativo”. (Servizio Informazione Religiosa)

Alessandro Di Bussolo – Città del Vaticano San Giovanni Battista de La Salle ha incontrato Cristo sotto “gli stracci dei poveri” e questo lo ha spinto “a fondare una comunità di Fratelli che si dedicassero ad annunciare il Vangelo ai poveri attraverso un'educazione umana e cristiana”... (Vatican News)

Il Santo Padre riceve i Fratelli delle Scuole cristiane nella Sala Clementina, a 300 anni dalla morte di Giovanni Battista de la Salle (In Terris)

Agenzia Fides: Organo di informazione delle Pontificie Opere Missionarie dal 1927 (Fides)

Ricevendo i Fratelli delle Scuole cristiane, Francesco ha ricordato gli ideali che mossero san Giovanni Battista de La Salle. (AsiaNews)