Codacons, Astrazeneca agli under60: ecco come richiedere il risarcimento

Leggi anche: Portabilità del conto corrente, ecco come farlo senza problemi. Risarcimento Astrazeneca, ecco come chiederlo. Come detto l’iniziativa di chiedere il risarcimento è del Codacons che si rivolge agli under60 a cui è stata somministrata la prima dose del vaccino anglosvedese.

Nello specifico il Codacons ha avviato una doppia iniziativa: da una parte ha chiesto l’iscrizione del Ministro Speranza e del generale Figliuolo nel registro dei reati, in seguito alla morte della giovanissima studentessa genovese Camilla Canepa; dall’altra ha aperto la procedura per il risarcimento danni agli under60

Tutti gli under60 a cui è stato somministrato il vaccino di Astrazeneca potranno chiedere un risarcimento fino a 10mila euro. (Consumatore.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La famiglia – dice ancora l’avvocato – inoltre ringrazia nuovamente tutte le persone che in questi giorni hanno manifestato la loro vicinanza ed il loro affetto ad Irene Novità sulle condizioni di Irene Cervelli, la donna di 42 anni della Piana colpita da ictus qualche giorno dopo la prima dose di vaccino Astra Zeneca. (LuccaInDiretta)

Oggi, 15 giugno, più di 38mila persone hanno ricevuto il siero. DA DOMANI LE PRENOTAZIONI PER LA SECONDA OPEN NIGHT DI NOVARA. Domattina alle ore 9 si potrà effettuare su www.ilPiemontetivaccina.it l’adesione per la seconda Open night di Novara, che si terrà venerdì 18 giugno presso la Sala Borsa e sarà dedicata agli over18 (Il Piccolo)

L’obiettivo è gestire meglio le campagne di massa se saranno necessari richiami annuali contro il coronavirus | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading ositivi i test dell’americana Novavax. (HelpMeTech)

Coronavirus Sicilia | Cronaca nella giornata di oggi AstraZeneca, over60 diffidenti: somministrate appena 37 prime dosi in Sicilia di Redazione 17 Giugno 2021. Sono state appena 37 le prime dosi di vaccino AstraZeneca somministrate oggi in Sicilia ad over 60 senza fragilità, 1.900 le seconde dosi, e 116 quelle di Janssen di Johnson & Johnson. (ilSicilia.it)

Affinché ci possa essere un risarcimento AstraZeneca, infatti, occorrerebbe dimostrare la correlazione tra il mix di vaccini di cui tanto si parla in questi giorni e quella che nel gergo viene definita “menomazione psicofisica permanente“ Perché appare complicato ottenere il risarcimento AstraZeneca con Codacons. (OptiMagazine)

L'azione collettiva è rivolta agli under 60 che hanno ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino Vaxzevria Errori, ritardi e repentini dietrofront da parte degli enti pubblici che aprono ora le porte ai risarcimenti in favore dei cittadini». (Aosta Oggi)