Ordine d'arrivo F1, GP Gran Bretagna: risultato Sprint Race. Max Verstappen batte le Mercedes, 4° Leclerc

Max Verstappen (Red Bull). 2

Il Mondiale di F1 2021 è proseguito oggi, sabato 17 luglio, con il GP di Gran Bretagna, valido come decima prova del calendario.

Quarta piazza e seconda fila per il monegasco Charles Leclerc, mentre l’iberico Carlos Sainz scatterà dalla decima piazzola dopo la penalità a Russell.

Oggi pomeriggio si è appena conclusa la prima Sprint Race della storia, vinta dalla Red Bull di Max Verstappen, che conquista anche la pole position e tre punti nel Mondiale. (OA Sport)

Su altri media

Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio la griglia di partenza del Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 che scatterà alle ore 16.00 italiane. (OA Sport)

Un episodio curioso anticipa la vittoria di Max Verstappen nella Sprint Race del GP di Silverstone. Il video della ruota a fuoco. Un Max Verstappen dominante si aggiudica la vittoria della prima Sprint Race della storia della Formula 1 in occasione del Gran Premio di Silverstone. (AutoMotoriNews)

Ieri è stato Max Verstappen a passare per primo sul traguardo, precedendo Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. In casa Ferrari l’ottima performance di Charles Leclerc nella sprint race fa sognare (OA Sport)

Max Verstappen ha ‘bruciato’ in senso figurato Lewis Hamilton allo spegnimento dei semafori della Qualifica Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna, ma prima del via l’impianto frenante della gomma anteriore sinistra stava andando a fuoco in senso letterale. (FormulaPassion.it)

Ma le variabili strategiche e la velocità di Leclerc su questa pista lasciano comunque qualche speranza per i tifosi della rossa Dal canto suo Hamilton è sembrato dare tutto ma far molta fatica a tenere il passo di Verstappen (FormulaPassion.it)

Il podio della Sprint Race è stato completato dall’altra Mercedes, quella del finlandese Bottas. Detto tutto questo, il Gran Premio si corre oggi, a scanso di equivoci (Quotidiano.net)