Mps, nuovo piano industriale: aumento di capitale, uscite e ritorno alla cedola

Un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro da sottoporre all’approvazione dell’assemblea entro la fine di settembre.

Sul fronte della solidità patrimoniale la banca potrà esibire un Cet1 ratio del 14,2% e del 15,4% nel 2026.

Ringrazio le strutture della Banca che non hanno mai fatto mancare il loro prezioso supporto anche nei momenti di maggiore complessità»

Il nuovo Piano si fonda su un modello di sviluppo sostenibile per accompagnare la crescita delle diverse realtà locali nei territori in cui operiamo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

«Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. Una «banca commerciale chiara e semplice» con 4mila dipendenti in meno e rafforzata con un aumento di capitale da 2,5 miliardi. (ilGiornale.it)

Luigi Lovaglio, amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi, ieri ha presentato il nuovo piano industriale al 2026 a Siena, nella Rocca dove i giornalisti non mettevano piede da almeno cinque anni. (Corriere Fiorentino)

Il CFO, che vanta una lunga carriera in UniCredit, è entrato in carica pochi giorni fa. "Sui depositi avremo un approccio diverso, eliminando ciò che è costoso e non fidelizza i clienti, anche perché vogliamo trasformare i depositi in risparmio gestito", ha aggiunto Lovaglio (ilmessaggero.it)

“Chi investirà in questa banca si posizionerà su un istituto fortemente orientato a realizzare utili sostenibili. La presenza degli anchor investors. Ci sarà un anchor investor nell’aumento di capitale? (Milano Finanza)

A mio avviso sarebbe insomma un buon investimento”, ha commentato Lovaglio durante la conferenza stampa di presentazione del piano. Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio. (Milano Finanza)

Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. (SienaFree.it)