Sciare al tempo del coronavirus: a Prato Nevoso nastri per le distanze di sicurezza

«Impianti e collegamenti regolarmente aperti a Prato Nevoso e Mondolè Ski - scrive la stazione su Facebook -.

Questa nuova misura ha un po' cambiato le cose: «Le file oggi erano ordinate e rispettose delle distanze», dicono dalla stazione.

Ricordiamo che il Dcpm emesso ieri sera impone la chiusura per tutti gli impianti sciistici nelle zone di sicurezza.

Come da decreto ministeriale ci atterremo alle restrizioni previste e chiediamo pertanto la collaborazione di tutti nel rispetto delle regole previste». (Unione Monregalese)

Su altre testate

Al Tonale gli impianti del versante lombardo sono chiusi, mentre quelli del versante trentino sono aperti. A richiedere lo stop degli impianti sono anche le amministrazioni comunali di Cavizzana, Caldes, Terolas, Rabbi, Malè, Croviana, Dimaro Folgarida, Commezzadura, Mezzana, Pellizzano, Ossana, Pejo e Vermiglio. (NEVEITALIA.IT)

Inutile nascondere che si tratta di un duro colpo per l'economia che ruota intorno al comprensorio, già pesantemente condizionata da una stagione in cui la neve è stata una rarità. Poi è arrivata la chiusura definitiva, che durerà fino al 3 aprile, che attualmente è la data limite per le norme approvate dal Governo. (ModenaToday)

Le nuove misure adottate per contenere il più possibile il contagio da Covid-19 stanno creando lunghe code di accesso agli impianti della cittadina piemontese Attualmente l’accesso all’ovetto è consentito a tre persone mentre sulle seggiovie da quattro posti possono salire solo due persone così come su quelle da due posti può salire una sola persona alla volta. (Telenord)

Oggi c'è stata una forte affluenza di persone sulle località sciistiche e questo può essere positivo, ma deve esser fatto rispettando le regole. Ma la tutela della salute è più importante". (Trento Today)

08 Marzo 2020. Fotografia - Le piste di Pila (foto di archivio). Dopo il decreto governativo che ha portato allo stop dello sci nelle ski area della Regione Lombardia, anche la Valle d'Aosta decide di chiudere piste e impianti. (DoveSciare.it)

In base alle disposizioni che ieri sera il questore di Cuneo ha emesso per la Riserva bianca e Prato Nevoso. Al punto quattro il personale specializzato: “Possiamo contare- aggiunge Oliva- su un team di professionisti delle piste e sul supporto fondamentale della Polizia di Stato che presidia le piste. (La Stampa)