Fed, Powell: processo disinflazionistico solo all’inizio

Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ritiene che l’inflazione degli Stati Uniti abbia iniziato a rallentare il passo, ma avverte contestualmente che saranno necessari ancora altri rialzi dei tassi per farla scendere in modo significativo, anche più di quanto il mercato stia anticipando. “Il processo disinflazionistico, ovvero il processo di un’inflazione che scende, è iniziato, ed è iniziato nel settore dei beni, che rappresenta un quarto circa della nostra economia – ha detto Powell, nel discorso proferito all’Economic Club di Washington – Ma c’è ancora molta strada da fare. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In evidenza Chipotle, che accusa un ribasso del 4% circa, dopo che la catena di ristoranti americana ha riportato un bilancio con utili e un fatturato peggiori delle attese. Wall Street sotto pressione, all’indomani del discorso proferito dal presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. (Borse.it)

Walt Disney Illumina (Borsa Italiana)

Wall Street ha chiuso tuttavia la sessione della vigilia in rialzo, con gli investitori che hanno preferito concentrarsi sul rallentamento della crescita dell’inflazione, riconosciuto dal banchiere centrale. (Borse.it)

Merck Palo Alto Networks, (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 08 feb - Chiusura per lo piu' positiva ma sotto i massimi di giornata per i principali listini europei, all'indomani dell'atteso intervento del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell. (Il Sole 24 ORE)

L’unico vicino alla parità è il Dow Jones. Gli investitori si soffermano sulla seconda parte del discorso del 7 febbraio del presidente della Fed, Jerome Powell, che conferma la stretta monetaria. (Milano Finanza)