Nuoto, Mondiali Budapest 2022 - Ceccon, Zazzeri, Quadarella e Paltrinieri: l'Italia può vincere altre medaglie?

: è questo il computo dell’Italia nei Mondiali 2022 di nuoto in corsia fino a questo momento.

50 dorso – Thomas Ceccon. 50 stile libero – Lorenzo Zazzeri. 800 stile libero – Simona Quadarella. 1500 stile libero – Gregorio Paltrinieri. 4×100 mista maschile – Italia. PILATO, ESORDIO BEFFA: SQUALIFICATA NELLA BATTERIA DEI 100 RANA. Mondiali Zazzeri e Panziera da finale

Tre ori, 1 argento e 1 bronzo: è questo il computo dell’Italia nei Mondiali 2022 di nuoto in corsia fino a questo momento. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

Rappresentano il futuro del nostro nuoto verso i Giochi di Parigi 2024. - "Questi mondiali sono partiti alla grande, con tre fantastici ori e tante belle prestazioni, mancano ancora 4 giorni e sono convinto che i nostri ragazzi sapranno regalarci altre gioie". (La Sicilia)

Sì il nuoto in Italia è un mondo che funziona», e se lo dice Lamberti possiamo credergli di Arianna Ravelli, inviata a Budapest. Gli ori dell’Italia ai Mondiali vengono da tre talenti giovani e da un lavoro che parte da lontano. (Corriere della Sera)

L’attacco del pezzo è il seguente:. In Spagna ci sono quasi 70mila nuotatori federati; in Italia, 140mila cioè il doppio. Eppure oggi tanti circoli sono in difficoltà per il Covid». In Spagna non sono passati inosservati i successi dell’Italia ai Mondiali di nuoto di Budapest. (IlNapolista)

"I campioni di oggi, penso a Ceccon e al suo record del mondo, penso a Benedetta Pilato, ecco, sono persino più bravi di noi, dei predecessori, se possiamo definirci così". Alla Olimpiade di Sydney del 2000, le imprese sue e del ranista Fioravanti svelarono all’Italia intera una verità a molti ignora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Gazzetta" (21/6), titolone: «Nuotiamo nell'oro». Piuttosto vien da chiedersi perché ieri sulla "Gazzetta" il nuoto arrivasse dopo 27 pagine di calcio e con la scherma («Europeo, bottino record (Avvenire)